OGGI ALLE 18.30 INCONTRO FARSA TRA LA LATTANZI ED IL FORUM CIVICO

guantoni_home.jpg
di Massimiliano Orlando
Oggi Pomeriggio, alle ore 18.30, l’Assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi, incontrerà i rappresentanti del Forum Civico di Termoli

Lattanzi.jpg

che nei giorni scorsi, in conferenza stampa, hanno denunciato pubblicamente i problemi della raccolta differenziata ed alcune inadempienze contrattuali della Teramo Ambiente così come, circa un mese fa, abbiamo fatto con il nostro giornale Info @ Consumatori ed il nostro blog, avviando la civile campagna: INVIA UN RIFIUTO SECCO ALLA TERAMO AMBIENTE.

 La notizia ci è stata fornita da alcuni componenti del forum che ci hanno riferito di aver chiesto, oltre all’incontro, anche una sospensione dell’avvio del porta a porta in centro. l’Assessore, secondo quanto affermato dai rappresentanti del forum che prenderanno parte all’incontro, avrebbe accettato il confronto, ma non di bloccare il porta a porta.

Ci permettiamo di esprimere un giudizio sui tempi e le modalità adottate anche in questa occasione dall’Amministrazione Comunale di Termoli.

rifiuti.jpgPoichè in passato non si è accettato alcun confronto, imponendo ai cittadini un sistema che non mancherà di creare disservizi, aumento di costi e renderà la città una vera e propria pattumiera (mancando organizzazione, personale e mezzi adeguati), riteniamo che incontrare i rappresentanti del forum solo dopo l’avvio del porta a porta, rinunciando ad accettare la prima richiesta degli stessi, e cioè il blocco della partenza in centro, sia una ulteriore manifestazione di arroganza ed ottusità di questa amministrazione.

Una vera e propria umilazione per i professionisti che fanno parte del Forum Civico e che rappresentano numerose realtà cittadine.

Vi terremo aggiornati sull’esito dell’incontro-farsa che si terrà nel pomeriggio.

(foto Lattanzi e rifiuti in centro da: www.mytermoli.it)

OGGI ALLE 18.30 INCONTRO FARSA TRA LA LATTANZI ED IL FORUM CIVICOultima modifica: 2009-03-10T02:49:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo