PORTA A PORTA. OPERATORI FRETTOLOSI E CANI ALL’ASSALTO DEI BIDONI

P25-02-09_10.19[1].jpg

Riceviamo da un lettore la seguente segnalazione documentata con foto e con il file audio del numero verde della Teramo Ambiente al quale, come denuncia il lettore, non risponde nessuno e la segreteria intasata non accetta più messaggi.

INVITIAMO I LETTORI A SEGNALARCI EVENTUALI DISSERVIZI LEGATI AL PORTA A PORTA, SE POSSIBILE DOCUMENTATI CON FOTO

Alla redazione di Info@Consumatori, volevo denunciare alcuni dei tanti disservizi che ho avuto modo di riscontrare nel servizio porta a porta:

1) comportamento frettoloso e negligente degli operatori:
P25-02-09_10.18[1].jpgstamattina nel ritirare il contenitore bianco per la carta, da me regolarmente posizionato accanto al cancello di ingresso, hanno fatto cadere delle cartacce e le hanno lasciate sull’asfalto. Ancor peggio, hanno lasciato il contenitore bianco praticamente in mezzo alla strada! una fortuna che non sia passato nessuno a tranciarmelo.

2) mancato ritiro rifiuti:
oggi il contenitore dell’umido, regolarmente posizionato a bordo cancelletto a fianco di quello della carta (ritirato come detto sopra) NON è stato ritirato. Il risultato? a) mi devo tenere la puzza in casa finchè lorsignori non si degneranno; b) ho dovuto raccogliere con le mie mani lo sfacelo causato dal cane dei vicini, che ha rovesciato completamente il contenitore sversando tutto il contenuto per terra (alla faccia del dispositivo “antirandagismo”). Il cane ringrazia per il gustoso spuntino.

3) assenza di servizio di informazioni/assistenza:
sempre oggi quando ho visto lo sfacelo dell’umido mi sono premurato di controllare che il giorno del ritiro dell’umido fosse effettivamente oggi. Bene. Sono andato sul sito del comune (ricordavo che era presente sui volantini in distribuzione). Mi sono detto: sicuramente lì c’è il calendario! Macchè! non hanno neanche il numero del centro assistenza… vabbè. Allora provo a chiamare il numero verde 800 301 073 (in qualche modo riesco a recuperarlo). Lo compongo. “ora gliene ne dico quattro…” mi dico. Ma purtroppo risponde la segreteria telefonica. Maipeggio. Lascerò un bel messaggio… No! perchè la segreteria ha esaurito lo spazio dei messaggi! Saranno tutte segnalazioni di stima e gratitudine dei Termolesi entusiasti del servizio. Sicuramente.

(mail firmata C.A.)

PORTA A PORTA. OPERATORI FRETTOLOSI E CANI ALL’ASSALTO DEI BIDONIultima modifica: 2009-02-25T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo