PORTA A PORTA. INTERVENGONO I COMITATI: “ONERI SULLE SPALLE DEI CITTADINI ED ASSEMBLEE A GIOCHI FATTI”

da Co.Te.Ced e Comitato di Quartiere Sant’Alfonso

coteced.jpgTra le diverse problematiche segnalate in ambito cittadino, ci preme sottolineare come la più rappresentata dalla maggior parte dei cittadini, riguardi il tema della raccolta differenziata in città. Premesso che quello della differenziazione dei rifiuti, rappresenta un passaggio obbligatorio e condiviso verso un miglioramento civile e sociale di Termoli, per contribuire a ridurre l’impronta negativa che l’uomo ha determinato per decenni a danno del pianeta, quello che viceversa appare criticabile sono il metodo e le modalità di conferimento con cui si cerca di metterla in atto, con le pesanti problematiche che stanno affiorando.

Non è pensabile, crediamo, fare una differenziata “porta a porta” scaricandone gli oneri tutti sulle spalle dei cittadini.

PORTA A PORTA. INTERVENGONO I COMITATI: “ONERI SULLE SPALLE DEI CITTADINI ED ASSEMBLEE A GIOCHI FATTI”ultima modifica: 2009-02-25T00:20:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “PORTA A PORTA. INTERVENGONO I COMITATI: “ONERI SULLE SPALLE DEI CITTADINI ED ASSEMBLEE A GIOCHI FATTI”

  1. visto che l’operato professionale di Massimiliano Orando è stato censurato (da paese democratico quale siamo si impedisce ad un giornalista di fare il proprio mestiere, qualora non si uniformi al modus pensandi di chi governa), personalmente ho segnalato la vicenda sia a striscia che alle iene…. se arrivassero altre segnalazioni in tal senso, probabilmente avremmo qualche riscontro…. invito, chiunque dissenta o abbia q.sa da dire in merito alle modaltà di tale campagna di raccolta (specie le associazioni), a fare altrettanto…anche affinchè la libertà di pensiero venga rispettata!!!!

I commenti sono chiusi.