TORNA A TERMOLI LA TRUFFA DEL REGISTRO ITALIANO IN INTERNET

mail.jpg

In questi giorni sta nuovamente arrivando alle aziende termolesi e molisane, così come in tutta Italia, la comunicazione di un fantomatico REGISTRO ITALIANO IN INTERNET che, ingannevolmente, chiede di rispedire un modulo via fax per verificare la correttezza e la completezza dei dati registrati. Si sottolinea che la registrazione è gratuita ma…..rispedendo il modulo per la correzione, come si legge in carattere minuscolo alla voce: “ordine”, si accetta di pagare 985 € per tre anni. Abbiamo ricevuto mail da parte di numerosi imprenditori. Ne pubblichiamo una alla quale risponde il nostro consulente fiscale Dottore Commercialista Giuseppe Spidalieri.

Rappresento una piccola impresa che è stata vittima della truffa da voi segnalata sul sito www.radiotermoli.com relativa all’inserzione sul “Registro Italiano in Internet”. Mi è arrivata la fattura che non intendo pagare. Ho provato più volte a mettermi in contatto con la casa editrice in questione (DAD), ma è stato inutile. In cosa posso incorrere se lascio perdere e non pago?

(mail firmata M.B.)

TORNA A TERMOLI LA TRUFFA DEL REGISTRO ITALIANO IN INTERNETultima modifica: 2009-01-26T22:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “TORNA A TERMOLI LA TRUFFA DEL REGISTRO ITALIANO IN INTERNET

  1. Buongiorno! chiedo scusa ma non sapendo a chi rivolgermi ho pensato di scrivere a voi. Io ho messo un annuncio su subito.it per la vendita di un cellulare e mi è arricata una e-mail da un malesiano (perlomeno così dice) che mi offriva più del prezzo del cellulare comprendendo in questo modo le spese di spedizione in malesia. nella e-mail cita il “Registro Italiano Post International Mail”… è lo stesso tipo di truffa?

I commenti sono chiusi.