MAIL. RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A STRADA

e-mail-logo.jpgEgr. Direttore,

onde evitare di dilungarmi molto sull’argomento, voglio esporle un solo problema, che mi sembra il piu’ importante, relativamente all’argomento. La dicitura”raccolta porta a porta”,come indicato nella campagna promozionale che di seguito riporto:

La raccolta differenziata porta a porta prevede il ritiro periodico,a giorni prestabiliti, direttamente presso abitazioni,negozi,uffici,della spazzatura, al fine di incrementare l’incidenza della raccolta differenziata.

Da quello che risulta invece, il servizio sta diventando una raccolta “porta su strada”,in quanto i contenitori per essere ritirati, devono essere trasportati sul bordo della strada, presso la quale insiste l’accesso allo stabile,che magari ha il portone d’ingresso distante 100mt.Ma nel caso lo stabile è abitato da anziani,disabili,chi si occupa di fare questo? A meno che,da quanto si sente in giro,non non si opti per la soluzione di elargire una piccola mancia all’addetto della Teramo Ambiente,che in questo caso provvederà a prendere i bidoni dove sono, svuotarli e riportarli all’ingresso dello stabile. Ma le sembra corretto pagare due volte l’immondizia? Le chiedo quindi,se è possibilie una segnalazione verso l’Amm.ne Comunale e la diffusione, al fine di evitare che proliferi tale atteggiamento e vengano inveceapplicate le regole per il vero ritiro “porta a porta”.

(mail firmata P.)

MAIL. RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A STRADAultima modifica: 2009-01-20T13:34:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo