In edicola il numero di Gennaio di Info@Consumatori

foto copertina.jpg

E’ in edicola il nuovo numero gratuito di INFO@CONSUMATORI, giornale edito da TRT Radio Termoli,distribuito anche in tutta Italia, nel formato Pdf, ad una mailing list di 20.000 utenti.

Ce n’è per tutti: Poste, Aci, Italcogim, Aipa, Telecom e tanto altro. Disservizi, sprechi ed ingiustizie come sempre in primo piano.

In apertura la redazione, dando spazio agli interventi dei lettori, affronta il tema della raccolta differenziata. Pubblica l’intervento di un imprenditore del Nucleo Industriale di Termoli che chiede all’Amministrazione Comunale la riduzione della Tarsu, di gran lunga superiore ai comuni limitrofi. Propone una tassazione legata agli effettivi rifiuti prodotti e non a parametri ormai non più adeguati ad aziende in crisi e con un minor numero di dipendenti.

Una lettrice invece, pur condividendo la necessità di educare alla raccolta differenziata, avendo provato il nuovo servizio porta a porta adottato dal Comune di Termoli, propone alcuni suggerimenti migliorativi.

Si torna a parlare delle multe dei parcheggi a pagamento elevate dall’Aipa senza apporre il preavviso sul cruscotto dell’auto. A marzo si discuteranno i primi ricorsi e si comprenderà l’orientamento del Giudice di Pace che, ci si augura, possa giudicare serenamente e senza condizionamenti di sorta. Sarebbero numerose le irregolarità riscontrate dai consulenti legali di Info@Consumatori supportate da Sentenze di Cassazione e di numerosissimi Giudici di Pace italiani. La redazione è a disposizione per fornire un ricorso gratuito e ben articolato ai lettori.

Duro attacco alle amministrazioni regionali in relazione alle consulenze, raddoppiate dal 2007 al 2008,  con le quali gli amministratori, si legge nell’articolo di Massimiliano Orlando, direttore di Info@Consumatori: “foraggiano spesso professionisti amici o parenti con i soldi dei cittadini molisani”. Intanto la Corte dei Conti il 22 dicembre ha disposto il rinvio della Regione davanti alla propria Procura Regionale per accertare se esistano o meno i presupposti del danno erariale.

Adesso attenzione al Nucleare. E’ il monito lanciato da un comitato cittadino dopo la notizia del no del Ministero all’Ambiente al parco eolico off-shore dinanzi alla costa molisana. Un appello al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi, deputato eletto in Molise, affinchè il no all’eolico non rappresenti il baratto per l’insediamento di una centrale nucleare.

Nella pagina dei disservizi segnalati dai lettori in primo piano l’Aci di Termoli che non aggiornando gli archivi, chiede il bollo a chi lo ha già pagato.

Una donna, sofferente di cuore, finisce in ospedale in seguito alla tensione provocata dallo smarrimento di un assegno di 10.000 euro da parte della sede di Termoli di Poste Italiane. E’ costretta a chiedere soldi in prestito per circa due mesi.

Italcogim chiede soldi non dovuti ad ex clienti Gasbon. L’Avv. Michele Vitale, uno dei consulenti legali di Info@Consumatori, contesta la le modalità della richiesta. Sarebbero in contrasto con quanto prescritto dalla delibera dell’autorità garante per il gas e l’elettricità. Non è possibile infatti richiedere una cauzione, se non al momento della sottoscrizione del contratto (art. 11 delibera 229/01. Pubblicato il modello di rimborso.

Il problema si sta presentando anche per tutti i cittadini che non hanno attivato il RID bancario.

La redazione sta studiando il caso e tra alcuni giorni interverrà con un comunicato stampa ed una denuncia dell’azienda Italcogim all’authority.

La pagina Confesercenti affronta le importanti novità sul ravvedimento operoso, la sfida positiva dei saldi e la questione dell’aumento dei canoni demaniali che rischia di ripercuotersi sui costi dei servizi spiaggia della prossima stagione.

SARA’ POSSIBILE TROVARE INOLTRE I SEGUENTI SERVIZI:

NON PARTORITE NEI PICCOLI OSPEDALI. TROPPI CESAREI

SCENDONO I NUOVI TASSI ANTIUSURA

TELECOM: AUMENTI DEL CANONE DI INTERCONNESSIONE

RIMANDATA ANCORA LA CLASS ACTION

I FARMACISTI NON POSSONO NEGARE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPOfoto copertina.jpg

In edicola il numero di Gennaio di Info@Consumatoriultima modifica: 2009-01-17T21:22:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo