« SCUOLA: ECCO TUTTI GLI ISTITUTI SCOLASTICI CON LE AULE FUORILEGGE | Homepage | 12 consigli per aiutare il consumatore negli acquisti di Natale »

sabato, 17 dicembre 2011

Istat, a Palazzo Chigi gli aumenti di stipendio maggiori

istat,a palazzo chigi gli aumenti di stipendio maggiorida Adico

Sono i dipendenti del premier ad aver percepito il maggior rialzo di stipendio tra il 2009 e il 2010.Il dato emerge dalle tabelle dell’Istat sulle retribuzioni contenute nell’annuario statistico. I lavoratori di Palazzo Chigi, tra il 2009 e il 2010, hanno visto aumentare la loro retribuzioni contrattuali del 15,2% (+9,9% se si tiene conto delle retribuzioni orarie), staccando di gran lunga tutte le altre categorie, sia pubbliche che private. Al secondo posto i servizi a terra negli aeroporti (+5,2%), seguiti dai giornalisti, per i quali l’incremento è stato del 4,7%.


Sotto il 4% gli aumenti delle retribuzioni di categorie come i portuali, gli impiegati nel settore delle tlc e nella ricerca (+3,7% per tutti). Non si suona la stessa musica in altri settori del pubblico impiego: ad esempio, nei ministeri, l’aumento tra il 2009 e il 2010 rilevato dall’Istat è stato solamente dello 0,7%, come anche nelle agenzie fiscali e nei monopoli. Per le forze dell’ordine l’aumento è stato dello 0,9%, nella pubblica istruzione dello 0,6%, mentre per i vigili del fuoco l’aumento delle retribuzioni non è andato oltre lo 0,4%.

00:05 Scritto da: consumatori in ISTAT, SPRECHI PUBBLICI | Link permanente | Commenti (0) | Trackback (0) | Segnala | OKNOtizie | |  del.icio.us | | Digg! Digg |  Facebook

Trackback

L'URL per fare trackback su questo post è: http://consumatori.myblog.it/trackback/4114227

Scrivi un commento