ALIMENTARE: IL CODACONS CONTRO LA PUBBLICITA’ DEL “NESQUIK’

nesquik.jpgda Codacons

Il Codacons ha inviato una contestazione alla Nestlè relativamente alla pubblicità del prodotto “Nesquik Plus’, presente sul sito www.nesquik.it. Nel messaggio pubblicitario in questione si legge: “A pranzo mangi gli spinaci per diventare più forte? Bravo! Per la colazione ti consigliamo Nesquik Plus, che è ricco di calcio e di vitamine: crescerai diventerai straforte!’; “Lo sapevi che le vitamine, il calcio e la folacina ti fanno bene e le trovi tutte dentro Nesquik Plus? Con Nesquik tutto è possibile: le cose buone fanno anche bene!”
E’ chiaro che gli slogan di presentazione del prodotto inducono il consumatore a ritenere che grazie a Nesquik Plus è possibile sentirsi più forti ed energici; se consideriamo che il prodotto è dedicato specificamente ai bambini, tali slogan hanno ancora più efficacia nei confronti di un pubblico così suggestionabile, tanto da provocare la convinzione che il consumo del prodotto in questione faccia crescere e diventare “straforti‘. Si ritiene, quindi, che non appare corretto nei confronti dei destinatari dei messaggi pubblicitari vantare qualità del prodotto con termini assolutamente generici (“con Nesquik tutto è possibile‘; “diventerai straforte‘; “le cose buone fanno anche bene!’ ).

ALIMENTARE: IL CODACONS CONTRO LA PUBBLICITA’ DEL “NESQUIK’ultima modifica: 2010-10-20T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo