ANTITRUST: OTIS INSTALLAVA DISPOSITIVI INUTILI SENZA CONSENSO

ascensore.jpgOtis Servizi S.r.l., uno dei principali operatori del settore della manutenzione e riparazione di ascensori, e  Otis S.p.A., uno dei principali operatori nel settore dell’installazione di tali impianti, sono state sanzionate dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette ad una sanzione di complessivi 350 mila euro.
Le due aziende sono state condannate perche’ avrebbero montato sugli impianti affidati in manutenzione dei dispositivi (buffer, dal costo di meno di 10 euro), poi fatturando ai clienti (condomini, ecc.) 237 euro.
L’installazione dei buffer avveniva senza consenso e a fronte di contestazioni veniva prefigurato una sorta di obbligatorieta’, cosa non veritiera’ (come risulta dall’istruttoria Antitrust) in quando spesso gli interventi venivano effettuati su impianti perfettamente funzionanti.
ANTITRUST: OTIS INSTALLAVA DISPOSITIVI INUTILI SENZA CONSENSOultima modifica: 2009-06-09T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “ANTITRUST: OTIS INSTALLAVA DISPOSITIVI INUTILI SENZA CONSENSO

  1. nel condominio abbiamo un ascensore OTIS, la manutenzione costa il 100% in più rispetto ad una normale manutenzione e nessun’altra ditta vuole prendersi carico di tale manutenzione (forse perchè teme ritorsioni?) adducendo il fatto che è difficile reperire i pezzi di ricambio.Solo per ricaricare la GSM del telesoccorso ci sono stati fatturati 130euro (costo ricarica forse 5 euro).

I commenti sono chiusi.