FASTWEB RENDE IMPOSSIBILE IL RECESSO. DENUNCIA ALL’ANTITRUST

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da Aduc

fastweb.jpg“Ho richiesto a Fastweb tramite raccomandata, la disdetta del contratto nell’anno 2007, nel 2008 ho inviato ulteriori 2 raccomandate, ho staccato il modem e nel 2009 pur non avendo ricevuto alcuna notizia ho riconsegnato anche l’apparato. E’ possibile che io non possa essere libero di scegliere il mio operatore adsl, come possono continuare imperterriti ad ignorare tutte le mie raccomandate e le mie telefonate al servizio clienti continuando ad inviarmi fatture di cui poi qualche fantomatica ditta di cessione crediti mi chiedera’ il conto?” Segnalazioni di questo tenore ce ne giungono a decine (1). In pratica, nonostante l’invio di raccomandate e le previsioni di legge, che impongono al gestore la disattivazione del servizio entro 30 giorni, Fastweb ignora il tutto, continuando a fatturare costi non dovuti. Non mancano casi in cui la societa’ dice di non aver ricevuto la raccomandata ar di recesso.
Abbiamo inviato denuncia della pratica all’Antitrust e all’Agcom (l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni), sperando in un loro tempestivo provvedimento.

Quanto segnalato e’ uno dei tanti esempidella giungla telefonica italiana, ma in questo caso c’e’ un’aggravante: Fastweb non e’ nuova alle furbate in sede di recesso. Nell’agosto 2008 il gestore e’ stato condannato dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta: impediva la restituzione degli apparati (hag, modem) agli utenti che avevano effettuato il recesso, per poter chiedere una penale di oltre 100 euro
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=229899
La multa fu solo di 145 mila euro. E’ forse il limitato valore economico della sanzione che ha stimolato Fastweb a ‘progettare’ un altro sistema per spillare soldi? Si’. Per qusesto da tempo ci stiamo battendo perche’ sia innalzata la sanzione massima comminabile per pratiche commerciali scorrette, dagli attuali 500 mila euro a 10 milioni di euro:
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=256612

 


FASTWEB RENDE IMPOSSIBILE IL RECESSO. DENUNCIA ALL’ANTITRUSTultima modifica: 2009-05-22T15:03:00+02:00da consumatori
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9 pensieri su “FASTWEB RENDE IMPOSSIBILE IL RECESSO. DENUNCIA ALL’ANTITRUST

  1. Purtuppo noi siamo stati vittime di un grosso inganno; l’addetto alle vendite si é presentato a casa e ci ha offerto all’inizio del mese di marzo la promozione estate che doveva durare fino a giugno, a sorpresa abbiamo ricevuto la prima fattura con addebito del canone completo, l’offerta a €.9,90 anziché durare 4 mesi é stata valida solo per 10 gg., come non bastasse ci siamo ritrovati le spese di attivazione di €.5 al mese, quando ci aveva comunicato che non vi sarebbero stati costi aggiuntivi.Chiaramente ora abbiamo chiesto il codice di migrazione ma di fronte alle Vs. notizie temiamo che tribuleremo parecchio.Perché non viene data pubblica informazione degli inganni che Fastweb normalmente applica? Credo sia giusto che tutti i cittadini prima di sottoscrivere un contratto abbiano a sapere a cosa vanno in contro, siete d’accordo?Grazie e saluti

  2. gentile fast fastweb spero ke uno scerzo cvuello ke mi e arrivata una bolletta da 816*67 dato ke o la promozione a 9*90 al mese io voqio pagare il giusto se mi sono messo con voi e perke siete una azienta seria e spero ke mi risolvete il pmiroblema perke una somma co si io non la pago e spero ke mi date rispsta molto presto distinti saluti dalla signora giovanna

  3. gentile fastweb spero ke uno scherzo di cio ke mi e arrivata una bolletta da 816*67 dato ke ho la promozione a 9*90 al mese io voglio pagare il giusto se mi sono messo con voi e perke siete un’ azienta seria e spero ke mi risolvete il problema perke una somma cosi io non la pago e spero ke mi date una rispsta molto presto distinti saluti dalla signora giovanna

  4. Saluti a tutti io ho avuto una grossa delusione per questo operatore Fastweb io a marzo 2009 ho attivato la linea adsl e anche linea voce poi dopo linea mobile.Il problema che ho avuto diversi disservizi,la linea che cadeva da internet e voce perchè l’hug modem si riavviava in continuazione,io chiamavo il servizio clieti 192.193 una massa di maleducati dicendo che avevo il problema che la linea non andava bene loro mi rispondevano che erano fatti miei che tutto andava perfetto.Invece il l’hug era diffettoso alla fine ho visto che andava bene pagando bollette salate ho chiamato Telecom per rientrare ma il ho dovuto cambiare numero e fare un un altro contratto con telecom per avere la portabilaita’ ci voleva almeno dai 40-60 giorni oppure 1 anno come mi diceva Telecom poi il vecchio numero non poteva funzionare bene.Ad ottobre ho attivato Telecom tutto ok,giorni fa mi arriva una bolletta di 238 euro dall’ufficio crediti di pagamenti insoluti,io ho pagato sempre con addebito banco posta com’è possibile ma ho capito che questi sono truffatori gonfiano le bollette poi non sanno gestire il servizio.Alla fine di questa odissea con fastweb ho dovuto mettere un legale perchè questi mi chiamano ogni giorno per i soldi ma la mia pazienza si sta esaurendo,spero che il legale fara’ qualcosa poi spero che mi risarciscano i danni fatti per avere cambiato il mio numero ed altre cose.

  5. Ho disdetto un contratto FASTWEB (abbonamento Naviga Casa) in data 1-4-2010 a causa del disservizio tecnico. Ho mandato regolare raccomandata con ricevuta di ritorno ed ho restituito tutti gli apparati come da normativa.La FASTWEB ha continuato ad addebitarmi le bollette per il periodo da aprile ad agosto 2010 con prelievo indebito sulla mia carta di credito VISA. In data 6-7-2010 il servizio clienti FASTWEB mi informa che non ha ancora effettuato la chiusura del contratto, pur avendo ricevuto da 3 mesi la regolare disdetta.Gradirei divulgare al pubblico la malafede di FASTWEB in materia di prelievi indebititi dalle carte di credito, senza erogazione di alcun servizio.Cordiali saluti.

  6. Ciao Alessandro ti dico una cosa chiudi il tuo conto ed apri un altro hanno fatto così con me io ho dovuto chiudere il conto banco posta e riaprire un altro conto,queste persone della Fast Web sono dei Ladri ho chiamato anche Agcom,io avevo messo il legale ma si pagava per andare avanti ci voleva 250 euro per fare la citazione.Chiamando Agcom gli ho spiegato tutto io ancora devo inviare le carte perchè c’è l’ha il legale.Poi entro 30 giorni ti devono lasciare la libera linea se hai fatto la disdetta,io per colpa loro ho dovuto cambiare il numero di casa ed avere un nuovo numero da telecom perchè con Fastweb ci voleva almeno 30-40 giorni per la portabilita’ e forse il numero non funzionava come doveva.Non Pagare altre Bollette chiudi il conto.Saluti Luca

  7. ragazi mi e capitato la stesa coza state atenti con la fasweb sono dei trufatori dei vermi io o fato dizdeta un mese fa con racomandada di ritorno e mi mandano le bolete e non li trovo su nesun numero di telefono a chi mi devo rivolgere per recuperare mei soldi aiutatemi per alontanare di qesti trufatori

  8. io ti dico di chiamare agicom per la tutela delle comunicazioni mi sto rivolgendo a loro avevo messo un legale solo che per fare la citazione ci voleva 250 euro,di conseguenza con l’Agcom mi diceva che era gratis.Io sto inviato le carte a loro ad Agcom.Saluti Luca

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