MOLISE. CITTADINI D’ARGENTO, INIZIATIVA PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIOE DEGLI ANZIANI ALLA VITA SOCIALE

cittadini.jpgMovimento Consumatori (MC) e Movimento Difesa del Cittadino (MDC), che contano circa cento sedi locali distribuite su tutto il territorio italiano, hanno registrato ormai da diverso tempo la nuova realtà sociale rappresentata dai cittadini della fascia d’età superiore ai 60 anni. Molti di essi, una volta lasciato il lavoro, si chiudono alla vita sociale, non partecipano, si isolano, lasciando peraltro inutilizzato il patrimonio spesso molto consistente di esperienza, conoscenza, abilità varie.

L’obiettivo di CITTADINI D’ARGENTO , realizzato col contributo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, è quello di stimolare e favorire la partecipazione degli anziani alla vita sociale, rendendoli protagonisti di una vigilanza civica attraverso il monitoraggio quotidiano del territorio per segnalare problemi del territorio, dei servizi e delle strutture pubbliche (scarica la scheda di segnalazione).

img_nverde.jpgSarà attivo un numero verde 800 14 50 78 che dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 fornirà le informazioni richieste sull’ubicazione dei PC, raccoglierà le segnalazioni telefoniche e le inoltrerà ai responsabili del PC di competenza territoriale.

Indirizzo e-mail dedicato
cittadiniargento@mdc.it

CAMPOBASSO
via Ferrari, 7
0874/411086
 

MOLISE. CITTADINI D’ARGENTO, INIZIATIVA PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIOE DEGLI ANZIANI ALLA VITA SOCIALEultima modifica: 2009-04-06T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo