INFANZIA: MANTENERE UN BAMBINO NEL SUO PRIMO ANNO DI VITA PUO’ COSTARE FINO A 13.486 EURO

da Federconsumatori
Infanzia3.jpgIn relazione al dibattito sulla tutela dell’infanzia, argomento delicato e di grande importanza, Federconsumatori vuole aggiungere un ulteriore elemento da non sottovalutare: il costo elevatissimo per il mantenimento di un bambino nel suo primo anno di vita.
Al di là della gioia e delle responsabilità che una nascita comporta, infatti, bisogna fare i conti non solo con i costi crescenti in tutti i campo, ma anche, specificatamente nel settore dell’infanzia, con variazioni da un minimo di 6.119 € ad un massimo si 13.486 € e con un aumento, rispettivamente, del 5% e del 4% rispetto allo scorso anno.
Alla luce di tali costi è indispensabile prendere provvedimenti per aiutare le famiglie. anche perché attualmente esistono solo prestiti da rimborsare, del tutto insufficienti ed inefficaci.

Sarebbe necessario, soprattutto inquesto periodo di crisi che sta mettendo a dura prova i bilanci familiari, predisporre un reale Bonus bebè di almeno 1000 Euro.

In allegato le tabelle con i costi in dettaglio.

TABELLA.pdf

INFANZIA: MANTENERE UN BAMBINO NEL SUO PRIMO ANNO DI VITA PUO’ COSTARE FINO A 13.486 EUROultima modifica: 2011-03-22T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo