Annunci. Vodafone: banda larga senza fili in oltre 1000 comuni ‘scoperti’

banda-larga_1_04.jpgVodafone Italia lancia un piano di investimenti da 1 miliardo di euro e porta la banda larga via radio in tutta Italia. Lo annuncia in un comunicato la società. 
In Italia il 12% della popolazione, pari a circa 7 milioni di cittadini, e’ in digital divide: non ha accesso a Internet a velocita’ sufficiente per fruire dei piu’ moderni servizi di comunicazione elettronica (PA Digitale, Social Network, e-commerce, ecc.). In particolare si puo’ stimare che oggi ci siano circa 1.800 comuni italiani che sono privi di banda larga.
Vodafone estendera’ la propria copertura radio fino a coprire la quasi totalità dei comuni italiani, oltre in parallelo a continuare ad investire sul miglioramento della qualita’ e copertura di rete dove e’ gia’ presente.
Nell’ambito di questo piano di investimenti Vodafone annuncia il progetto ‘1000 Comuni’ e si impegna a partire da gennaio 2011 a coprire almeno un comune al giorno nei prossimi tre anni fino a un totale di 1000, privilegiando quelli totalmente privi di accesso in banda larga.

Annunci. Vodafone: banda larga senza fili in oltre 1000 comuni ‘scoperti’ultima modifica: 2010-10-07T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Annunci. Vodafone: banda larga senza fili in oltre 1000 comuni ‘scoperti’

  1. Salve volevo solo precisare due cose gli investimenti sulla telefonia privata arrivano per primi! Per le societa private come appena letto sull’articolo la Vodafone attivera la nuova tecnologia frequenza radio molto migliore dell’HSDPA attuale e molto più veloce di 70 volte il traffico dati e ricezione dati tra i server come si può definire un miglioramento da una spesa da miliardo di euro un grosso investimento con un finanziamento allazienda di svariati milioni di euro dell’unione europea il governo del nostro paese che aveva approvato un finanziamento di 800.000.000,00 milioni di euro per coprire l’intero paese dall’adsl e dare la possibilità a tutti di poter usufruire delle nuove tecnologie fa slittare tale progetto al 2013 io mi chiedo chi tutt’ora non a possibilita di usufruire dell’adsl deve attendere il 2013 per vedere finalmente incominciare ad avere l’adsl dopo che la vodafone come accennato da tre anni avra completato la copertura totale del nostro paese nel totale con una tecnologia all’avanguardia? quanto era stato detto che il proggetto adsl doveva partire a gennaio 2011 troppi ritardi per favorire chi?

  2. Salve volevo solo precisare due cose gli investimenti sulla telefonia privata arrivano per primi! Per le societa private come appena letto sull’articolo la Vodafone attivera la nuova tecnologia frequenza radio molto migliore dell’HSDPA attuale e molto più veloce di 70 volte il traffico dati e ricezione dati tra i server come si può definire un miglioramento da una spesa da miliardo di euro un grosso investimento con un finanziamento allazienda di svariati milioni di euro dell’unione europea il governo del nostro paese che aveva approvato un finanziamento di 800.000.000,00 milioni di euro per coprire l’intero paese dall’adsl e dare la possibilità a tutti di poter usufruire delle nuove tecnologie fa slittare tale progetto al 2013 io mi chiedo chi tutt’ora non a possibilita di usufruire dell’adsl deve attendere il 2013 per vedere finalmente incominciare ad avere l’adsl dopo che la vodafone come accennato da tre anni avra completato la copertura totale del nostro paese nel totale con una tecnologia all’avanguardia? quanto era stato detto che il proggetto adsl doveva partire a gennaio 2011 troppi ritardi per favorire chi?

I commenti sono chiusi.