SICUREZZA STRADALE:NESSUNA CLEMENZA PER I PIRATI DELLA STRADA

PIR.jpgComunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

 “Le nostre strade assomigliano sempre più a piste sulle quali circolano alla guida di auto, moto, motorini e camion veri e propri criminali che attentano con la loro condotta sconsiderata all’incolumità delle altre persone”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, chiedendo di essere audito dalla Commissione Lavori pubblici e comunicazione del Senato.
“Nel solo 2008 -continua Dona- le strade e le autostrade italiane si sono macchiate del sangue di oltre 5.000 mila persone: una mattanza che non può più essere tollerata se questo Paese vuole ancora considerarsi civile”.
“Chi si mette alla guida sotto gli effetti di alcool o di sostanze stupefacenti -conclude Dona- è un criminale a tutti gli effetti: in queste condizioni ha buone probabilità di arrecare lesioni gravissime alle persone o provocarne la morte. Per questi motivi deve restare per un bel pezzo in galera, perché è evidente la sua pericolosità sociale, e perdere definitivamente la patente”.

SICUREZZA STRADALE:NESSUNA CLEMENZA PER I PIRATI DELLA STRADAultima modifica: 2009-10-21T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo