ENTRO L’ESTATE LA NUOVA OFFERTA SATELLITARE RAI, MEDIASET E TELECOM

tivu_logo.jpgLa nuova offerta gratuita satellitare Tivu’ Sat, costituita da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media “sara’ operativa entro l’estate”. Lo ha detto Luca Balestrieri, direttore del digitale terrestre di viale Mazzini durante la presentazione della campagna di informazione sul passaggio al dtt, che si intensifichera’ nei prossimi giorni in vista dello switch over (la transizione anticipata di Raidue e Retequattro) in calendario il 20 maggio nel Piemonte occidentale e dal 16 giugno a Roma.
‘Con il passaggio al digitale terrestre -ha detto Balestrieri- non ci saranno problemi legati alla diminuzione della copertura del segnale, tranne in quelle aree che hanno gia’ problemi di copertura anche con la tv analogica. In queste zone sara’ necessario quindi -conclude- ricorrere alla copertura satellitare’.
‘Tivusat -ha aggiunto Balestrieri- comincera’ a essere operativa nell’arco dell’estate, nell’arco di tempo dello switch over (il trasloco di Raidue e Retequattro sul digitale, il 20 maggio nel Piemonte occidentale e il 16 giugno nel Lazio), garantendo la continuita’ dell’offerta”. Per ricevere le trasmissioni di Tivu’ Sat, l’utente avra’ bisogno di un nuovo decoder e una card (in vendita nella stessa scatola dei decoder) o di una ‘cam’ (un componente aggiuntivo) da adattare all’apparecchio, ma non al decoder di Sky perche’ e’ ‘chiuso’.
ENTRO L’ESTATE LA NUOVA OFFERTA SATELLITARE RAI, MEDIASET E TELECOMultima modifica: 2009-05-19T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo