PARTE LA CAMPAGNA OCCHI APERTI

logo_OcchiAperti_gen.jpgParte la campagna d’informazione per educare i cittadini alla tutela dei diritti. Occhi Aperti! è un progetto di comunicazione a livello nazionale che verrà realizzato nel corso dell’anno per terminare nei primi mesi del 2010 da sei associazioni dei consumatori (Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) 

Nel 2008 l’indebitamento dei cittadini ha raggiunto i 60,7 miliardi di euro, si sono registrati 212 casi di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette e comminate sanzioni per oltre 37 milioni di euro, oltre la metà di chi ha acquistato un prodotto difettoso non è riuscito a fare valere la garanzia.
Questi dati dimostrano quanto i consumatori vittime del mercato non riescano a difendere le proprie ragioni e di quanto sia necessario informarli sui propri diritti e su come tutelarsi in materia di strumenti di credito, pratiche commerciali scorrette, garanzie post-vendita.

PARTE LA CAMPAGNA OCCHI APERTIultima modifica: 2009-04-27T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo