Spot Vodafone: Internet Unlimited? Dopo un giga è inutilizzabile se non con sovrapprezzo

internet unlimited, spot vodafone, pinguino, pubblicità ingannevole, antitrustLa Redazione

In seguito ad un esposto di Consumatori Associati, lo spot Vodafone con il pinguino in cui si sostiene che l’offerta è illimitata, finisce nel mirino dell’Antitrust che vuole verificare se la pubblicità sia ingannevole.

internet unlimited, spot vodafone, pinguino, pubblicità ingannevole, antitrustInfatti dallo spot si evince che la navigazione internet è illimitata, senza specificare che dopo un breve periodo (1 giga di navigazione) la velocità si riduce fino a diventare inutilizzabile per quantità e tempo, cosa che si evince solo da piccole clausole presenti sul sito web. Quando il cliente si rende conto delle difficoltà, appare una nuova proposta che, per risolvere i problemi, propone un sovrapprezzo.

Vodafone dovrà, entro il 9 aprile, fornire all’Antitrust i dettagli del piano, le condizioni dell’offerta e come il consumatore insoddisfatto possa recedere. L’azienda di telefonia dovrà inoltre fornire copia dei reclami ricevuti.

Spot Vodafone: Internet Unlimited? Dopo un giga è inutilizzabile se non con sovrapprezzoultima modifica: 2013-04-02T23:17:34+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo