TERMOLI: Riqualificazione del centro storico. La proposta di Francesco Caruso

caruso.jpgLa Redazione

Negli ultimi anni, nelle maggiori città italiane, i centri storici hanno subito profonde trasformazioni, in virtù dell’attuazione di processi di riqualificazione urbana e di una nuova mobilità viaria, con interventi di pedonalizzazione e la conseguente riduzione del traffico veicolare, a tutela del patrimonio culturale ed ambientale del territorio.

Anche a Termoli si è parlato spesso di riqualificazione urbanistica, con idee e progetti differenti perseguiti dalle recenti amministrazioni locali, sia quella guidata da Vincenzo Greco che quella attuale di Antonio Di Brino.

Secondo Francesco Caruso, ex assessore alla viabilità e al traffico dell’Amministrazione Greco, l’idea di sviluppo della città non può prescindere dalla riqualificazione del centro urbano  che preveda la possibilità di restituire ai cittadini e turisti la parte storica di Termoli, eliminando il traffico veicolare attraverso un nuovo sistema viario che consenta di collegare la città, da nord a sud.

TERMOLI: Riqualificazione del centro storico. La proposta di Francesco Carusoultima modifica: 2013-02-13T16:30:58+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo