In un anno 300 milioni di danni. Quanto ci costa l’Italia delle truffe

corte dei conti.jpgLa Redazione

L’Italia degli sprechi e delle frodi è stata fotografata in un dossier stilato dalla procura generale della Corte dei Conti che raccolto le iniziative più rilevanti dei procuratori regionali.

Casi che nel 2012 hanno comportato un danno economico che «in base ad un calcolo necessariamente provvisorio si valuta in oltre 293,632 milioni di euro», sottolinea la stessa Corte.
Fenomeni di corruzione, malasanità, conferimento di consulenze in violazione di norme, operazioni spericolate con i derivati, abusi nella gestione del personale e omissioni nella riscossione dei tributi, casi di singoli travet che per imperizia o per frode hanno causato danni alla pubblica amministrazione.

Ecco i casi più eclatanti.

In un anno 300 milioni di danni. Quanto ci costa l’Italia delle truffeultima modifica: 2013-02-13T15:56:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “In un anno 300 milioni di danni. Quanto ci costa l’Italia delle truffe

  1. Propongo di istituire un premio speciale, con tanto di pergamena e di medaglia, da assegnare ai politici che sottoscriveranno la loro disponibilità, per tutto il 2013, ad applicare uno sconto del 20% sulle tangenti riscosse! Franco Chimisso.

I commenti sono chiusi.