Perdi 2 taglie in 30 minuti. Antitrust multa pubblicità di Slim Size Gel

antitrust, perdi 2 taglie in 30 minuti, pubblicità ingannevole, sanzioneda Help Consumatori

Quando si dice prodotti miracolosi. Il messaggio pubblicitario del gel snellente Slim Size prometteva addirittura di far perdere “fino a 2 taglie in 30 minuti”, pari a qualcosa come 4 centimetri nel girovita. Il tutto con toni “assoluti” e “inverificabili”, evidenzia oggi l’Antitrust, che ha deciso due multe per complessivi 140 mila euro nei confronti della società The Direct Marketing Company S.p.a. e di New Life S.r.l., società distributrice del prodotto. La segnalazione era arrivata dal Codacons e dall’Associazione Istituto Pugliese Consumo: queste hanno segnalato che, dal 15 giugno 2011, DMC e New Life hanno pubblicizzato, mediante il sito internet www.slimsize.it e tramite una telepromozione, il gel “Slimsize”, con contenuti di dubbia veridicità.

Perdi 2 taglie in 30 minuti. Antitrust multa pubblicità di Slim Size Gelultima modifica: 2013-01-08T09:43:32+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo