BOOM DI REGALI VIA WEB, +57% DI ACQUISTI MA RESTA L’INCOGNITA SPEDIZIONI: «FARE L’ASSICURAZIONE»

shopping-online.jpgda Adico

La crisi aguzza l’ingegno, soprattutto quando si tratta di dover affrontare spese non evitabili come quelle dei regali per amici e parenti. E infatti per il Natale 2012, secondo Adico Associazione Difesa Consumatori, è aumentato del 57% il numero di chi ha utilizzato Internet per acquistare un oggetto da donare al propri cari. Ma il risparmio offerto dai siti di outlet e coupon online può essere vanificato dai problemi di spedizione con i corrieri a cui i portali si appoggiano: anche quest’anno dico stra ricevendo segnalazioni di pacchi smarriti e di scadenze di consegna non rispettate.

Ma cosa si può fare per evitare che si perda apparentemente nel nulla il regalo inviato a un parente dall’altro capo d’Italia, o quell’oggetto tanto desiderato e acquistato su un sito di e-commerce a prezzo stracciato? E chi invece il disservizio l’ha già subito, ha diritto a un rimborso e in alcuni casi anche a un risarcimento? 

BOOM DI REGALI VIA WEB, +57% DI ACQUISTI MA RESTA L’INCOGNITA SPEDIZIONI: «FARE L’ASSICURAZIONE»ultima modifica: 2012-12-16T17:29:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo