Ferrovie, Trenord sotto accusa. Consumatori chiedono risarcimento per pendolari

trenord, pendolari, ferrovieri, software, risarcimento, consumatorida Help Consumatori

L’imputato principale è il malfunzionamento del nuovo sistema informatico di gestione dei turni di 2.800 ferrovieri, diventato operativo domenica, proprio quando scattava il nuovo orario invernale. Il risultato del disservizio è stato un susseguirsi ininterrotto di disagi, ritardi, soppressioni di treni e il caos nelle ore di punta del trasporto pendolare in Lombardia, con problemi iniziati lunedì, proseguiti ieri e che ancora non sono stati risolti, come si legge sul sito internet di Trenord. E forse serviranno altri giorni per riportare la situazione sotto controllo, mentre oggi i pendolari sono esausti per il terzo giorno consecutivo di disservizi. Federconsumatori e Adusbef chiedono il risarcimento per i pendolari e annunciano lo studio di una possibile class action.

Ferrovie, Trenord sotto accusa. Consumatori chiedono risarcimento per pendolariultima modifica: 2012-12-13T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo