ATTENZIONE: Richiamo di una serie di prodotti utilizzati per l’arrampicata. Possibili lesioni gravi o mortali

prodotti difettosi, allerta, attenzione, arrampicata, edelrid, crctu, La Redazione

Il CRTCU, Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti, di Trento informa che la Rapex ha diramato un comunicato di allerta scondo il quale:” la casa produttrice tedesca EDELRID GmbH & Co. KG ha richiamato una serie di prodotti denominati EDELRID Klettersteigsets – Via ferrata set realizzati negli anni 2010, 2011 e 2012 perché pericolosi”.

Sono prodotti utilizzati per le arrampicate da appassionati e sportivi

La pericolositàà consiste in questo: ““La fettuccia in poliammide dei rami nastri elastici potrebbe essere parzialmente distrutta dall’azione meccanica delle particelle di sporco depositate ed essere indebolita. In condizioni normali di utilizzo (senza cadere), il nastro si estende, poi si ritrae indietro per modellare. Si pensa che questo potrebbe provocare la suddetta azione meccanica, che non è immediatamente evidente per l’utente. In caso di caduta, questo potrebbe portare a lesioni gravi o mortali”.

ATTENZIONE: Richiamo di una serie di prodotti utilizzati per l’arrampicata. Possibili lesioni gravi o mortaliultima modifica: 2012-09-16T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo