Pubblicità con domande semplicissime sulle reti nazionali. Non rispondete o vi troverete abbonati

suonerie,loghi per cellulari,antitrust,david 2,sms,spot quiz,pubblicità ingannevole,mediasetLa Redazione – Massimiliano Orlando

Consigliamo ai nostri lettori di fare molta attenzione allo spot di un superquiz promosso dall’azienda David 2 che va in onda da Luglio 2012 sulle reti Mediaset.

Lo spot pone domande semplicissime rispondendo alle quali è possibile partecipare all’estrazione di Iphone, Ipad o 500 euro di ricarica.

In realtà inviando la risposta in sms si attiva un abbonamento da 24,20 euro al mese per ricevere suonerie e loghi per cellulari.

Le spiegazioni relative all’abbonamento sono scritte in caratteri minuscoli ed è per questo che l’Antitrust ha sanzionato l’azienda imponendole la sospensione dello spot entro 5 giorni.

Pubblicità con domande semplicissime sulle reti nazionali. Non rispondete o vi troverete abbonatiultima modifica: 2012-09-08T15:14:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pubblicità con domande semplicissime sulle reti nazionali. Non rispondete o vi troverete abbonati

  1. La sfacciataggine di certe iniziative truffaldine non ha più limiti.Sul video compare chiaramente la scritta che il monte premi COMPLESSIVO, ammesso che esista poi, é di 500,00 Euro.Il testimonial, invece – Dio mio come é caduto in basso – ripete continuamente che esistono premi favolosi di cui specifica il valore. Peccato che tale valore annunciato sia di molto superiore al monte premi complessivo (il che é semplicemente impossibile).

I commenti sono chiusi.