Adiconsum e Klikkapromo: corredo scolastico, nella GDO spesa da 110 euro

corredo.jpgda Help Consumatori

Quanto costa il corredo scolastico nei supermercati? In preparazione del ritorno a scuola, e dei costi che le famiglie dovranno sostenere per zaini, astucci e quaderni, Adiconsum e il motore di ricerca delle offerte dei supermercati KlikkaPromo.it hanno firmato un protocollo per il monitoraggio delle offerte nelle grande distribuzione. Un’analisi fatta in cinque città – Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli – evidenzia che le famiglie possono acquistare, grazie alle offerte promozionali, il corredo scolastico a circa 110 euro. La città più cara è Torino, Napoli la più economica.

Zaino, diario, astuccio, matite, penne a sfera, matite colorate, pennarelli, evidenziatori, quaderni e gomme: tutto quello che serve sui banchi di scuola ha un costo che pesa sul budget delle famiglie.L’intesa siglata intende “fornire al consumatore un valido supporto per individuare le offerte più convenienti, che saranno di volta in volta evidenziate sui siti internet di Adiconsum e di KlikkaPromo.it”. In questo  modo si potranno unire qualità e risparmio andando direttamente dove le offerte si presentano più convenienti, anche perché fra corredo scolastico e libri di testo la spesa può diventare veramente imponente.

Adiconsum e Klikkapromo: corredo scolastico, nella GDO spesa da 110 euroultima modifica: 2012-09-04T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo