RC auto e indennizzo diretto: attenzione alle truffe!

autoincidente.jpgda Casa del Consumatore

Introdotto nel 2007, l’indennizzo diretto, ossia il meccanismo in base al quale è direttamente la nostra compagnia di assicurazioni a risarcirci il danno provocato da un altro automobilista in caso di incidente, sarebbe nato per renderci la vita più semplice e garantire risparmi alle assicurazioni e ai loro assicurati.

Diciamo sarebbe, perchè di gran risparmi sul prezzo delle polizze ancora non se ne sono visti, ed anzi il trend è esattamente opposto, e però col tempo il sistema ha evidenziato una maggior facilità per le truffe.

Come funzionano questi raggiri?

RC auto e indennizzo diretto: attenzione alle truffe!ultima modifica: 2012-08-31T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “RC auto e indennizzo diretto: attenzione alle truffe!

  1. LE ASSICURAZIONI CHE OPERANO SUL TERRITORIO NAZIONELA( ITALIA) DEVONO AVERE LE STESSE TARIFFE IN TUTTA ITALIA – ( valore medio)SE IN UNA REGIONE CI SONO Più INCIDENTI NON VERITIERI – QUESTO E’ UN PROBLEMA DELLA SOCIETA’ ASSICURATRICE CHE NON E’ IN GRADO DI GESTIRE IL TERRITORIO- IL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE (IL PREMIO ASSICURATIVO) PER FURTO E INCENDIO E’ ANNUALE – MA IL PREMIO DEVE ESSERE AGGIORNATO IN RELAZIONE AL VALORE DEL BENE ASSICURATO – NELLO SPECIFICO L’AUTO OGNI SEI MESI VIENE SVALUTATO – IL PREMIO ASSICURATIVO DEVE ESSERE AGGIORNATO AL VALORE DELL’AUTO ( OGNI SEI MESI) –

I commenti sono chiusi.