Osservatorio: vacanze on the road all’estero? Ecco a cosa fare attenzione

vacanze all'estero,turismo,viaggida Supermoney.eu

Sono tanti gli italiani alle prese con gli ultimi preparativi, prima della tanto attesa partenza per le vacanze.  Ecco qui di seguito alcuni consigli utili per chi fosse in procinto di raggiungere in auto un Paese straniero. Tra limiti di velocità e norme in fatto di assicurazione rc auto, ci sono molti punti su cui è necessario esser preparati.

Cominciando proprio dall’assicurazione auto, abbiamo già visto come accertarsi che la propria polizza assicurativa sia valida anche all’estero: se in Europa è sufficiente la copertura stipulata in Italia, per i Paesi extra Ue bisogna essere muniti di Carta Verde, il certificato di assicurazione internazionale. La maggior parte delle compagnie assicurative fornisce la Carta verde gratuitamente, al momento della stipula della polizza auto. Nel caso in cui invece si viaggiasse in Paesi che non aderiscono alla convenzione Carta Verde è necessario informasi sulle modalità previste per assicurare la propria auto: in genere è possibile acquistare delle polizze temporanee di frontiera all’ingresso del paese.

Osservatorio: vacanze on the road all’estero? Ecco a cosa fare attenzioneultima modifica: 2012-08-16T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo