Assistenza clienti a pagamento: intervenga l’Agcm. L’Adico lancia l’appello

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In Italia sempre più aziende hanno preso il vizio di fornire il servizio di assistenza clienti tramite call center a pagamento, con l’obiettivo di fare cassa e di non fornire all’utente un servizio qualitativamente degno, visto che molto spesso ci si imbatte in operatori anche poco addestrati.
“E’ inaccettabile, oltre che eticamente scorretto, far pagare ai consumatori il servizio di assistenza-clienti che nella maggior parte dei casi riguarda la segnalazione di disfunzioni e problemi originati dall’azienda stessa” denuncia il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini, “con tariffe il cui costo normalmente è di circa 14,25 centesimi di euro da telefono fisso mentre per la telefonia mobile i costi variano a seconda dell’operatore utilizzato e pertanto non specificati”.
A tal proposito “chiediamo l’intervento dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato” – conclude Carlo Garofolini – invitando tutti i consumatori a segnalare eventuali scorrettezze sia all’Adico che all’Agcm all’indirizzo internet. http://www.agcm.it/

Assistenza clienti a pagamento: intervenga l’Agcm. L’Adico lancia l’appelloultima modifica: 2011-12-31T10:00:00+01:00da consumatori
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