PUBBLICITA’ INGANNEVOLE. Antitrust multa campagna pubblicitaria Citroën su Quattroruote

pubblicita' ingannevole. antitrust multa campagna pubblicitariada Help Consumatori

I messaggi con i quali è stata realizzata la campagna pubblicitaria di una serie di veicoli Citroën sulle riviste specializzate Quattroruote e tuttoTrasporti erano ingannevoli perché vantavano una “approvazione Quattroruote/tuttoTrasporti” basata non sulla prova dei veicoli, ma solo sulle caratteristiche commerciali. “Approvazione” tale dunque da indurre in errore il consumatore. È quanto deciso dell’Autorità Antitrust che ha sanzionato Citroën Italia S.p.A. per 150 mila euro e la società Editoriale Domus S.p.A (che pubblica i due mensili) per 80 mila euro.

Sotto i riflettori dell’Antitrust è finita la campagna pubblicitaria di una serie di veicoli offerti da Citroën Italia e “approvati” dai periodici Quattroruote/tuttoTrasporti.

PUBBLICITA’ INGANNEVOLE. Antitrust multa campagna pubblicitaria Citroën su Quattroruoteultima modifica: 2011-11-30T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo