Entro martedì 29 le società dovranno attivare la posta certificata

entro martedì 29 le società dovranno attivare la posta certificaDi Valentina Melis e Maurizio Pirazzini
fonte: sole24ore.it

Manca meno di una settimana alla scadenza del 29 novembre, entro la quale le società di persone e di capitali devono comunicare al Registro imprese il proprio indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec).
Con l’iscrizione nel Registro delle imprese della propria Pec “ufficiale”, le società avranno in sostanza una vera e propria sede legale elettronica accessibile da chiunque – e senza costi né registrazioni preventive – con la semplice consultazione online del sito www.registroimprese.it. L’operazione Pec, da un lato, mira a ridurre i costi per la Pubblica amministrazione, che non dovrà più trasmettere documentazione cartacea (il messaggio di posta elettronica certificata ha il valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno), dall’altro consente ai privati di semplificare le comunicazioni ufficiali (si pensi alla trasmissione di contratti, atti negoziali, diffide) tra loro e anche nei confronti della Pa.

Entro martedì 29 le società dovranno attivare la posta certificataultima modifica: 2011-11-25T00:06:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo