Emergenza maltempo, stanziati 65 mln per Liguria e Toscana. Adico: serve un piano pluriennale che garantisca la sicurezza del territorio e combatta abusivismo e speculazioni

emergenza maltempo,stanziati 65 mln per liguria e toscana. adico: serve un piano plda Adico

Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per le zone di Liguria e Toscana colpite dal maltempo, e ha deciso di stanziare 65 milioni di euro.
La situazione generale rimane piuttosto difficile, ma migliorano se non altro le condizioni dei collegamenti. Sono state riaperte le autostrade A12 e A15, pur se a senso unico alternato e nella serata di ieri ha ripreso a funzionare anche la circolazione ferroviaria tra le città di Genova e la Spezia, nel tratto tra Monterosso e Corniglia.
Il ministro per le infrastrutture, Altero Matteoli, ad Aulla per presidere un vertice, ha commentato la situazione della Lunigiana, rilevando che “la situazione è peggiore di quanto potessi immaginare, davvero drammatica”.

Emergenza maltempo, stanziati 65 mln per Liguria e Toscana. Adico: serve un piano pluriennale che garantisca la sicurezza del territorio e combatta abusivismo e speculazioniultima modifica: 2011-10-31T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo