ALITALIA: SI APRE PER I RISPARMIATORI LA STRADA DEI RISARCIMENTI

ALITALIA: SI APRE PER I RISPARMIATORI LA STRADA DEI RISARCIMENTIda Codacons

Si profila per i risparmiatori italiani che hanno perso tutti i propri soldi investiti in titoli Alitalia, la speranza di ottenere un risarcimento.
Il prossimo 22 novembre, infatti, dinanzi al Tribunale Penale di Roma, VI Sezione Collegiale, si celebrerà il processo per la nota vicenda relativa alla cordata Alitalia, nel quale chi è titolare di titoli azionari del Gruppo Alitalia, può costituirsi parte civile.
Il Codacons, che da tempo ha avviato le azioni di tutela in favore degli investitori coinvolti nella vicenda, rappresenterà nel processo tutti coloro che intendano chiedere un risarcimento.
La costituzione di parte civile nel processo penale – spiega l’associazione – è finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni morali e patrimoniali subiti, comunque derivati dai fatti per cui è causa, la cui quantificazione emergerà dallo svolgimento del giudizio ma che dovrebbe essere parametrata sul valore delle azioni perdute.

ALITALIA: SI APRE PER I RISPARMIATORI LA STRADA DEI RISARCIMENTIultima modifica: 2011-09-29T18:43:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo