“Chi guadagna di più deve contribuire di più”. La ricetta di Obama per ridurre il deficit

“chi guadagna di più deve contribuire di più”. la ricetta di obada il fatto quotidiano

Il presidente ha parlato ieri in diretta spiegando motivi e contenuti della Buffet Rule. “La mia – ha detto Obama – non è lotta di classe. E’ matematica”
“Porrò il veto a qualsiasi misura di riduzione del deficit che non preveda un aumento delle tasse per i più ricchi”. “Non è possibile che il segretario di Warren Buffett paghi una quota di tasse sul reddito maggiore di Buffett “. “La mia non è lotta di classe. E’ matematica”. Barack Obama non è mai stato più deciso nella sua proposta di un “balanced approach”, di un approccio equlibrato, alla riduzione del deficit statunitense. “Ho già firmato il più ampio piano di tagli alla spesa della storia recente – ha detto Obama -. Qualsiasi nuovo piano, oltre a nuovi aggiustamenti alla spesa sociale, soprattutto a quella sanitaria, deve riequilibrare il peso fiscale. Chi guadagna di più, deve contribuire di più”.

“Chi guadagna di più deve contribuire di più”. La ricetta di Obama per ridurre il deficitultima modifica: 2011-09-21T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo