Sapere è un vantaggio

SAPERE~1.JPGda Movimento Consumatori

Il motore di ricerca che aiuta a trovare informazioni presenti nel sito Internet dell’Autorità per l’energia

Con il progetto “Sapere è un vantaggio” le associazioni dei consumatori Federconsumatori, Adusbef, Assoutenti, Confconsumatori, Movimento Consumatori e Unione Nazionale Consumatori, hanno realizzato una guida (motore di ricerca) per la ricerca delle informazioni presenti nel sito internet dell’Autorità per l’energia.  Questa guida, è stata ideata per soddisfare l’esigenza degli utenti-consumatori che non dispongono o non possono agevolmente disporre delle nozioni adeguate per esplorare la complessa struttura del sito dell’Autorità e le innumerevoli informazioni che esso contiene.

Pertanto, il motore di ricerca è stato strutturato in modo da consentire l’individuazione dei documenti di interesse dell’utente, semplicemente inserendo nel campo di ricerca parole del linguaggio comune (es. bolletta) e non termini tecnici (es. fattura).

Sapere è un vantaggioultima modifica: 2011-07-31T14:03:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Sapere è un vantaggio

  1. Questo blog è così interessante. Devo dire che in un primo momento ho pensato che sarebbe stato una perdita di tempo, ma dopo aver letto il tuo post è stato colpito con la loro qualità. Spero solo che col tempo si continua mantenendo la stessa qualità, e la maggior parte la stessa passione, al momento della scrittura.

  2. Movimento Consumatori e Unione Nazionale Consumatori, hanno realizzato una guida (motore di ricerca) per la ricerca delle informazioni presenti nel sito internet dell’Autorità

  3. Questo blog è fantastico, non avevo visto nessuno simile prima. Devo accettare l’ho trovata da un colpo fortunato, ma ho colpito con la sua qualità. Spero di continuare inviando con la stessa passione l’avete fatto qui.

I commenti sono chiusi.