Conosci e scegli gli equivalenti

equi.jpgda Movimento Consumatori

MC e Teva Italia lanciano un’iniziativa per la promozione dei farmaci generici

Il farmaco equivalente (o generico) oggi rappresenta una risorsa importante  per i cittadini. Sceglierlo significa alleggerire la spesa della famiglia, ma anche quella del Sistema Sanitario Nazionale, che avrà così più risorse per favorire l’accesso a terapie costose e innovative. Per questi motivi, oggi il 50% dei farmaci dispensati in Europa è un generico, con punte del 70% in Paesi come la Germania.

farmaci.jpgIn Italia c’è ancora strada da fare, visto che oggi solo il 10% dei farmaci distribuiti appartiene a questa categoria. È proprio per fornire le corrette informazioni che Teva Italia, azienda leader nel settore dei farmaci equivalenti, promuove per il 2011 questa campagna educazionale.
Il progetto, patrocinato da Movimento Consumatori, prevede incontri nelle principali piazze italiane, ma anche in molte farmacie, ASL, Associazioni e ambulatori, dove medici e operatori sanitari daranno consigli per la prevenzione e la gestione delle principali problematiche di salute e la corretta gestione dei farmaci.

Conosci e scegli gli equivalentiultima modifica: 2011-07-31T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo