Brita Italia replica sul nostro blog

brita.jpgpostato sul nostro blog da Alessandro Storti – Portavoce BRITA Italia

A nome di Brita Italia, vorrei chiarire alcune questioni riguardanti l’argomento qui trattato (vedi articolo)
Siamo innanzitutto in grado di affermare che l’acqua filtrata attraverso le nostre caraffe non rappresenti alcun pericolo per la salute umana.

caraffe.jpgEsattamente come la potabilità della stessa acqua trattata non viene intaccata in alcun modo – qualora naturalmente lo sia già l’acqua di partenza. Lo scopo delle caraffe filtranti Brita non è infatti quello di rendere l’acqua ”potabile” (lo è già al rubinetto, bensì di migliorarne il gusto eliminando cloro e calcare (sostanza che può danneggiare gli elettrodomestici), senza andare però a depauperarla di sostanze utili quali calcio e magnesio.
Al seguente link [http://www.brita.it/medias/sys_brita/8575720133399424.pdf] è disponibile la nostra dichiarazione ufficiale, redatta sentito il parere del Consiglio Superiore di Sanità italiano, che si va ad aggiungere alla duplice certificazione dei Ministeri della Salute austriaco e tedesco.
Questioni di carattere igienico possono inoltre essere gestite leggendo accuratamente il manuale d’istruzioni che accompagna i nostri prodotti, ricordando che alle caraffe va destinata la stessa cura e manutenzione che si riserva a qualsiasi altro strumento utilizzato in cucina.
Per i filtri è invece previsto un servizio di riciclaggio apposito, lanciato da Brita (azienda in questo pioniera nel sui settore) già nel 1992.
Restiamo a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio e domanda, tramite il nostro numero verde (800.913.716) oppure su http://www.brita.it

Brita Italia replica sul nostro blogultima modifica: 2011-07-31T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Brita Italia replica sul nostro blog

I commenti sono chiusi.