2 luglio: al via i saldi estivi

saldi-estate-2011.JPGda Casa del Consumatore

Novità, quest’anno, per il via ai saldi di fine stagione: data unica per tutte le regioni d’Italia, sabato 2 luglio. La decisione è stata presa lo scorso aprile dalla Conferenza delle Regioni, su proposta della Confcommercio, per evitare lo spostamento in massa dei consumatori verso quelle località che per prime iniziavano la stagione degli sconti.

In realtà, come ormai sempre più spesso accade, già dalle scorse settimane, alcuni negozi hanno anticipato gli sconti, attivando promozioni, riduzioni di prezzo alla cassa o offerte particolarmente vantaggiose alla clientela abituale.

Come sempre le raccomandazioni restano le stesse:

– prima della data di inizio saldi fate dei giri di sopralluogo presso i negozi, questo per verificare innanzitutto eventuali rigonfiamenti di prezzo e successive finte riduzioni, ma anche per controllare che la merce in saldo sia effettivamente quella di fine stagione, presente in negozio anche nei giorni precedenti, e non capi appositamente esposti durante i saldi (magari resti di magazzino delle passate stagioni);

2 luglio: al via i saldi estiviultima modifica: 2011-06-30T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo