INDAGINE EUROPEA SULLA QUALITÀ E L’ACCESSO AI SERVIZI DA PARTE DEI DISABILI

disabili.jpgda Adiconsum

Ricerca Adiconsum: per gli oltre 2 milioni di disabili nel nostro Paese, non solo divario tra Nord e Sud nella qualità e nell’accesso ai servizi, ma tra regione e regione, provincia e provincia, comune e comune

 Pietro Giordano, Adiconsum: “Serve un maggiore coinvolgimento delle associazioni nella preparazione delle leggi sulla disabilità, maggiore “rete” tra le associazioni esistenti, maggiori risorse in progetti, maggiore sostegno alle famiglie”

Il divario tra Nord e Sud era quasi scontato, ma la peculiarità della ricerca qualitativa realizzata da Adiconsum per il progetto Grundtvig del programma europeo Lifelong Learning Programme della DG Education and Culture sulle mancate risposte ai bisogni dei disabili e sulla qualità e l’accesso ai servizi presenti sul territorio italiano che saranno confrontate con le associazioni consumatori partner rumene e greche, ha messo in luce un quadro ancor più frammentato.  In merito alla qualità e alla presenza di servizi dedicati ai disabili, si riscontrano infatti differenze significative anche tra regione e regione, tra provincia e provincia.

INDAGINE EUROPEA SULLA QUALITÀ E L’ACCESSO AI SERVIZI DA PARTE DEI DISABILIultima modifica: 2011-06-13T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo