Fastweb ritarda e sospende il servizio: risarcito anche il danno esistenziale

fastweb_logo.jpg

da Help Consumatori

telefono.jpgSe un gestore di telefonia sospende in modo illecito il servizio, deve risarcire anche il danno esistenziale. Lo ha stabilito il Giudice di Pace di Grosseto con la sentenza 484/2011 che ha condannato Fastweb a risarcire un utente anche del danno esistenziale. La vicenda ha inizio quando, a marzo del 2008, l’utente chiede il passaggio da un gestore telefonico all’altro. Soltanto dopo mesi di telefonate e grazie all’intervento di Confconsumatori, a novembre 2008, l’utente è stato finalmente trasferito al gestore prescelto; ma quest’ultimo, pur non erogando il servizio, ha emesso fatture pretendendo illecitamente il pagamento. Di fronte al mancato pagamento, ad un mese dall’attivazione del servizio, il gestore sospende senza alcun preavviso scritto l’utenza telefonica, con la scusa dell’insussistente morosità accumulata nei mesi di latitanza del gestore stesso.

Fastweb ritarda e sospende il servizio: risarcito anche il danno esistenzialeultima modifica: 2011-05-31T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo