TELEFONO AZZURRO: IL CODACONS CHIEDE AL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA’ E ALLO IAP LA SOSPENSIONE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO

papa.jpgda Codacons

Con una segnalazione inviata al Ministero delle Pari Opportunità e all’ Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap) il Codacons ha chiesto la sospensione del messaggio pubblicitario che appare in questi giorni sulla stampa, col quale la nota organizzazione Telefono Azzurro pubblicizza la sottoscrizione del 5 per mille.
Appare evidente l’intento provocatorio della pubblicità – spiega il Codacons – ma il messaggio che viene lanciato rischia di criminalizzare ingiustamente la figura paterna, presentata quale unica autrice di maltrattamenti verso i minori.

Così facendo si potrebbe inviare alla collettività, e soprattutto all’infanzia, un messaggio di crudeltà, minando pericolosamente la fiducia nelle relazioni tra padri e figli che, al contrario, dovrebbero essere sorrette da una concezione della figura paterna quale deposito di certezze assieme alla madre.

TELEFONO AZZURRO: IL CODACONS CHIEDE AL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA’ E ALLO IAP LA SOSPENSIONE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIOultima modifica: 2011-05-13T11:04:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo