AUTOVELOX E TUTOR: UNA MAPPA MOSTRA DOVE SONO

autovelox.gifdi Anna De Gregorio

La Polizia di Stato ha reso note le tratte stradali dove sono operativi ogni giorno gli strumenti di controllo della velocità quali tudor e autovelox. Attraverso una mappa dei posizionamenti gli automobilisti conosceranno tratta per tratta i punti soggetti a controllo. La Polizia di Stato fa inoltre sapere che le mappe saranno aggiornate settimana dopo settimana con la collaborazione della società Autostrade per l’Italia.

autov.jpgOgni lunedì ci sarà la possibilità di venire a conoscenza di dove sono posizionati gli autovelox mobili ricordando, a proposito di questi ultimi, che ulteriori servizi di rilevazione della velocità possono essere disposti a livello locale in base a situazioni particolari. Sapere la posizione di tutor e autovelox comporta non solo una maggiore economia nelle tasche degli automobilisti che sicuramente presteranno più attenzione, ma anche e soprattutto la diminuzione di incidenti dovuta ad una moderazione della velocità.

Si ricorda, comunque, che gli autovelox dovranno essere sempre ben visibili e segnalati da un apposito cartello o segnale luminoso secondo quanto stabilito dal decreto del Ministro dei Trasporti del 15 agosto 2007 pubblicato sulla G.U. n.195 del 23 agosto 2007.

In questa pagina l’elenco degli autovelox mobili diviso per regione: http://www.poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono/

AUTOVELOX E TUTOR: UNA MAPPA MOSTRA DOVE SONOultima modifica: 2011-03-31T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo