Investire bene i propri risparmi

soldi.jpg

da Aduc – di Alessandro Pedone

investire.jpgScrivere un libro rivolto ad investitori che non sanno niente di finanza è un compito difficile.
Spesso mi chiedono suggerimenti circa i libri da leggere “proprio per iniziare” nel campo degli investimenti finanziari. Io mi trovo sempre in difficoltà a rispondere perché i libri così detti “entry-level”, spesso (per semplificare o semplicemente per incompetenza) tendono a far partire il “principiante” con il piede sbagliato inducendolo a credere in concetti errati. Non di rado contengono veri e propri strafalcioni.
Il libro oggetto di questa recensione è un tentativo ottimamente riuscito di testo veramente introduttivo, ma mai semplicistico, sulle principali scelte relative agli investimenti finanziari.
Nicola Zanella -l’autore- ha un notevole background teorico sui mercati finanziari ed anche quando affronta temi relativamente semplici lo fa sempre con rigore ma risultando, in questo caso, anche molto leggibile. Il libro è impaginato in maniera pregevole ed è pieno di piccoli box, immagini, citazioni e tabelle che rendono più leggera ed accessibile la lettura di argomenti che per loro natura non sono certo “spassosi”.

Investire bene i propri risparmiultima modifica: 2010-11-04T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Investire bene i propri risparmi

I commenti sono chiusi.