CALCIO: VERIFICHE GDF SU MINI-SPOT IN PARTITE TV AD AUTORITY

italia-calcio.jpgda Codacons

La Guardia di Finanza ha effettuato dei controlli su mini-spot trasmessi in tv durante le partite di calcio, segnalando presunte irregolarità all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In particolare l’attività ispettiva era finalizzata a verificare il rispetto della normativa che vieta l’uso di mini-spot che coprono, in parte o per intero, le concomitanti azioni di gioco, disturbando la visione dell’evento da parte dei telespettatori.
Il Codacons plaude all’inchiesta della Guardia di Finanza, ma attacca l’Autorità per le Comunicazioni. In questi ultimi anni, infatti, per colpa di questa Authority, si sono consentite sempre maggiori degenerazioni in materia pubblicitaria, violando quanto un tempo era stato previsto dalla vecchia legge Mammì. Il Codacons non solo ha già denunciato queste pratiche all’Authority delle Comunicazioni, ma ha anche diffidato l’Authority perchè intervenisse, senza però ottenere nulla.
Ecco quello che l’Authority dovrebbe impedire a tutela del telespettatore e che invece ha permesso in questi anni, contribuendo alla degenerazione:

CALCIO: VERIFICHE GDF SU MINI-SPOT IN PARTITE TV AD AUTORITYultima modifica: 2010-06-30T14:02:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo