BENZINA: TAGLI ANCORA DEL TUTTO INSUFFICIENTI. NECESSARIO INTERVENIRE SUL VERSANTE DELLA BENZINA, RIDUCENDO GLI ATTUALI 7-8 CENTESIMI DI TROPPO

agip1.pngda Federconsumatori
 
“Nel ribassare il costo del gasolio di 2 centesimi, l’Agip, non fa altro che il suo dovere. Dovere che anche tutte le altre compagnie dovrebbero applicare, non solo per quanto riguarda il gasolio, ma anche e soprattutto per la benzina, operando tagli ben più consistenti di 2 centesimi.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Come abbiamo dimostrato in più occasioni, con calcoli rigorosi e tenendo conto dell’attuale cambio, i prezzi della benzina continuano imperterriti a registrare 7-8 centesimi di troppo rispetto al prezzo a cui si dovrebbero correttamente attestare.
Questi 7-8 centesimi si traducono, per gli automobilisti, in una maggiore spesa non solo per costi diretti, vale a dire per i pieni di benzina, ma anche per quelli indiretti, dovuti alle ricadute che i costi dei carburanti hanno sui beni di consumo, trasportati su gomma.
BENZINA: TAGLI ANCORA DEL TUTTO INSUFFICIENTI. NECESSARIO INTERVENIRE SUL VERSANTE DELLA BENZINA, RIDUCENDO GLI ATTUALI 7-8 CENTESIMI DI TROPPOultima modifica: 2010-06-30T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo