RIFIUTI: IVA SULLA TIA. OFFENSIVO ED INOFFENSIVO IL TENTATIVO DI CONTRADDIRE QUANTO SANCITO DALLA CORTE COSTITUZIONALE

rifiuti.jpgda Federconsumatori
Troviamo le nuove disposizioni in materia di applicazione dell’IVA sulla TIA contenute nella manovra del Governo francamente offensive ed inoffensive.
Offensive, in quanto lesive dei diritti dei cittadini.
Inoffensive in quanto giudichiamo un esercizio del tutto inutile quello di sprecare energie per tentare di contraddire una sentenza della Corte Costituzionale, confermata poi da un parere della stessa Agenzia delle Entrate, che ha dichiarato illegittima l’applicazione dell’IVA sulla TIA.
Continueremo, quindi, la nostra campagna per la richiesta dei rimborsi per i 17 milioni di cittadini coinvolti e per la sospensione dell’applicazione dell’IVA sulla Tariffa di Igiene Ambientale. Campagna che, finora, ha registrato diversi successi e raccolto centinaia di migliaia di adesioni.
Invitiamo, inoltre, il legislatore ad occuparsi di questioni ben più stringenti e dei problemi che affliggono realmente il Paese, piuttosto che tentare di escogitare meccanismi per scippare ai cittadini quanto loro dovuto.
RIFIUTI: IVA SULLA TIA. OFFENSIVO ED INOFFENSIVO IL TENTATIVO DI CONTRADDIRE QUANTO SANCITO DALLA CORTE COSTITUZIONALEultima modifica: 2010-05-31T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo