BENZINA: TUTTI SOPRA 1,43 EURO/LITRO.STANGATA DA 20 MILIONI DI EURO SULLE PARTENZE DEL 1 MAGGIO

caro_benzina.jpgda Codacons

I rincari delle ultime settimane nei listini dei carburanti si tradurranno in una stangata a danno degli automobilisti che decideranno di mettersi in viaggio per la festività dell’1 maggio.
In base alle nostre previsioni – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – i rincari dei prezzi di benzina e gasolio si tradurranno in una maggiore spesa a carico degli automobilisti pari complessivamente ad almeno 20 milioni di euro, considerati solo gli spostamenti legati all’1 maggio.
Di questo passo – prosegue Rienzi – ci aspettiamo pesanti ripercussioni sul tasso di inflazione, fino al +0,3%, considerando le ricadute che i rincari dei carburanti produrranno in tutti i settori, dai prezzi dei prodotti trasportati, all’industria, alle tariffe energetiche, ecc.
Non c’è da aspettare altro tempo: il Governo deve intervenire per porre un freno alla corsa selvaggia dei listini della benzina, operando sul piano fiscale per diminuire la pressione a danno dei consumatori e dare respiro alle famiglie – conclude Rienzi.

BENZINA: TUTTI SOPRA 1,43 EURO/LITRO.STANGATA DA 20 MILIONI DI EURO SULLE PARTENZE DEL 1 MAGGIOultima modifica: 2010-04-30T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo