ESTENDO. MEGLIO DI NO! GRAZIE

mail.jpgBuongiorno,vorrei mettervi allerta su quello che è il servizio ESTENDO,fornitomi da Fnac a seguito dell’acquisto di un computer portatile.La garanzia all’atto della vendita viene descritta come un’estensione che permette di avere il computer nuovo in caso di caduta.A me è caduto,e a seguito della caduta il monitor ha iniziato a fare righe verdi.Chiudendo il monitor e riaprendolo il difetto è scomparso ma continuava a fare piccole righe sul monitor.Lo mando ad Estendo che lo tiene in visione x 2 giorni prima di mandarlo ad Apple.Il problema non viene riscontrato dai loro tecnici per cui mi vengono addebitati 84 €!!!!!x il costo del tecnico.Inoltre ancor prima di verificare il danno il tecnico sostiene che il difetto del monitor non è legato alla caduta e quindi lo chassis non verrà cambiato.Morale ho speso 50 € x la garanzia e 84 € x l’analisi di un tecnico??? x avere al primo problema il computer come prima!!!!!Ora è in Apple e a riparazione eseguita presenterò la dovuta documentazione all’associzione consumatori a comprova che il problema esiste!ESTENDO?MEGLIO DI NO GRAZIE!!!!!!!!!!”

ESTENDO. MEGLIO DI NO! GRAZIEultima modifica: 2009-10-30T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “ESTENDO. MEGLIO DI NO! GRAZIE

  1. Non credo che sia il caso di allertarsi più del dovuto, il tuo potrebbe essere stato un caso sfortunato, perchè io, al contrario, con ESTENDO ho avuto più di un’esperienza positiva, per cui mi trovo spesso araccomandarla a parenti ed amici!Con una lavatrice “nata male” ho ringraziato più di una volta di avere la polizza, e proprio con un pc fracassato da una caduta dal motorino, io ho avuto un trattamento impeccabile e veloce e addirittura, una volta ricevuto il computer nuovo, ho potuto parlare con un tecnico che è entrato nel pc e mi ha aiutata a reinstallare un programma complicato.Il tutto senza spendere un euro!Ma Apple come si è comportata? Ti hanno confermato che il danno è stato causato dalla caduta e che hai ragione tu???

    • ATENZIONE ESTENDO TRUFFATORI ,ti sbagli di grosso sono dei truffatori il mio computer e SPARITO non ce piu ,da tre mesi ,ora ho fato la denuncia a la guardia di finanza si vedra

    • confermo il cattivo comportamento di Estendo. Mi è caduto anche a me il portatile comperato da Fnac ed estendo non me l’ha ancora restituito, affermando che non sono in grado di reperire i ricambi. Parliamo di un normalissimo HP. Visto che la garanzia Estendo è un contratto assicurativo, provvederò a presentare l’istanza di mediazione con richiesta danni e, in caso negativo, gli faccio la causa legale.

    • Personalmente, pessima esperienza, dopo aver comprato una stirella che si è rotta prima di utilizzarla, ho attivato l’assicurazione ESTENDO, che si è adoperta a ritirarmi il ferro, però è da metà agosto che attendo il buono di rimborso, che pare andato perso e loro non sanno cosa rispondere! PESSSIMI!!!!!!!!!!!E INCOMPETENTI

  2. Ma prima di spedire il Mac a Estendo hai letto il contratto per capire quali sono le esclusioni??? Forse così eviteresti inutili incazzature!!Ad un mio amico hanno sostituito la scheda madre del suo HP DV6000 spendendo solo 20 € di franchigia! Il valore del notebook di 3 anni era di circa 200€ e la scheda sostitutiva ne vale quasi 400 €.Inoltre HP ha quasi dichiarato che quella famiglia di notebook ha dei problemi (alla scheda madre appunto) e la loro assistenza se ne lava le mani, mentre con ESTENDO appena hanno capito il problema hanno subito fissato la presa del corriere!La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo…forse sei stato solo un pò sfigato!

  3. Quelli della ESTENDO sono ladri e truffatori, io gli ho spedito il notebook con un problema ai tasti cosidetti Quicklanch ed inizialmente loro dicevano che il problema era la mancanza dei driver e volevano fami pagare 84 euro, peccato che essendo laureato in informatica non potevano prendermi in giro su ste cose, quindi di fronte a varie prove che gli ho fatto fare hanno ceduto però mi hanno obbligato a pagare comunque 20 euro di franchigia nonostante sul contratto ci sia scritto che se è nei 2 anni di garanzia non si deve pagare niente ed anche a norma di legge. …Ladri ladri e truffatori

  4. Un servizio penoso come quello di Estendo non l’ho mai provato!Ho inviato loro la mia macchina del caffè in ottobre 2011, mi è tornata a marzo 2012 dopo centinaia di solleciti e fax… ed era completamente distrutta, come se ci avessero giocato a bowling, in condizioni pietose!L’ho immediatamente rimandata indietro, dopo decine di telefonate e solleciti il 18 maggio 2012 mi chiamano per dirmi che il 21 mi avrebbero consegnato la macchinetta riparata! Ovviamente non è successo, ho sollecitato di nuovo e mi dicono che per un disguido la spedizione non è partita ma assolutamente partirà entro lunedì prossimo… Ormai non ci credo più, sarebbero da denunciare ad averci tempo da perdere… che schifo!

  5. estendo è una grandissima truffa…1 settimana fà ho contattato il call center perchè il pc dopo 3 ripristini di sistema dopo 2-3 mesi di utilizzo si bloccava, e l’unica soluziona e fare un’altro ripristino…. l’ho fatto vedere al mio amico tecnico e mi ha detto che l’hard disk faceva rumore strano, allora dato che avevo pagato i 50€ di assicurazione mi sono deciso di spedirglielo…ieri mi richiamano e mi dicono che il pc è apposto e non essendo un problema di hardware ma di software devo pagarmi la spedizione più l’assistenza tecnica…84€adesso io sono sicuro che tra 3 mesi il pc si riblocchera e a quel punto li denuncerò….poi nel contratto che ho firmato non c’è scritto che la spedizione è a mio carico, e poi 65€ per un ripristino di sistema mi sembrano molto esagerati…la prossima volta che trony mi proporra l’estensione di garanzia non la faccio neanche se me la regalano…TRUFFATORIIII

  6. estendo…i miei profitti….questa e’ la nuova intestazione…..in quanto non si degnano neANCHE DI RISPONDERE ..alle mail lasciando inetrdetto il cliente..io…e dovengo pagare il tutto..perche ‘ il consumo non e’ contemplato come la loro tempistica..

  7. Il mio problema è 1 tv color lcd. mandato in assistenza tramite ESTENDO la prima settimana d settembre. all’inizio il problema era il pannello,ma x arrivare a tt cio ho dovuto fare telefonate su telefonate sia al riparatore ke all’ ESTENDO. devo dire ke gli operatori d qst ultima nn sempre sn cordiali al telefono,diciamo a modello d ^TARA^. passano i gg,anzi settimane e vengo a scoprire ke il pannello samsung nn è piu in commercio,quindi tv da buttare. il riparatore dike ke l’ESTENDO m chiamerà x proporre 1 nuovo tv. m chiamano i primi gg d ottobre x la proposta dicendo d pagare 1 piccolissima franchigia,e appena arriva l’email d conferma proposta tv…firmare e rispedire. ho pagato immediatamente la franchigia e….l’email????? tt tace. al telefono dicono …..arriverà,arriverà. oggi 20 ottobre…NIENTE ANCORA. penso d aver pagato ad 1 diritto all’ESTENDO,ma…… Spero d scrivere a brevissimo d aver risolto tt.

    • Ho acquistato un televisore Philips da 1.000€.Dopo due anni e 6 mesi si rompe il pannello del tv. Avevo fatto la garanzia estendo per 3 anni. Dopo mesi di sosta in laboratorio contatto la ESTENDO ma mi viene detto che non hanno idea di quando sarà riparato causa mancanza di disponibilità del pannello, stesse parole della Philips. Al che mi dicono che mi liquideranno con il 50% del costo del televisore. Oppure se voglio, posso aspettare questo fantomatico pezzo di ricambio… ma ad ogni anno mi decurteranno un ulteriore 10% per invecchiamento del tv.Insomma ESTENDO NON E’ UNA ASSICURAZIONE ma una pseudo assicurazione ..state attenti…Se pretendete di avere dei diritti… scordatevelo.

  8. Ho acquistato un televisore Philips da 1.000€.Dopo due anni e 6 mesi si rompe il pannello del tv. Avevo fatto la garanzia estendo per 3 anni. Dopo mesi di sosta in laboratorio contatto la ESTENDO ma mi viene detto che non hanno idea di quando sarà riparato causa mancanza di disponibilità del pannello, stesse parole della Philips. Al che mi dicono che mi liquideranno con il 50% del costo del televisore. Oppure se voglio, posso aspettare questo fantomatico pezzo di ricambio… ma ad ogni anno mi decurteranno un ulteriore 10% per invecchiamento del tv.Insomma ESTENDO NON E’ UNA ASSICURAZIONE ma una pseudo assicurazione ..state attenti…Se pretendete di avere dei diritti… scordatevelo.

  9. ho acquistato proprio ieri il prolungamento di garanzia estendo per il mio mac. dite che devo andare al negozio e chiedere il rimborso?! Aiutoooo . Pirla che non ho guardato i commenti prima -.-

  10. Salve a tutti ho un problema, ho acquistato un televisore da 149 euro ed abbinata mi è stata data una polizza Speedy 100 che ormai ho già attivato segnando sul contratto online un importo di 100 euro. Volevo sapere se la polizza è ugualmente valida entro il prezzo di 100 euro oppure il contratto online è da ritenersi nullo?

  11. Buonasera, mi sono imbattuta in questo blog e mi permetto di smentire assolutamente i commenti negativi letti finora! Io al contrario mi sono trovata benissimo con la Estendo! A seguito di un guasto alla mia lavatrice, ho chiamato il numero verde e dopo due giorni é venuto il tecnico a casa mia che mi ha riparato direttamente la lavatrice senza nemmeno portarla in laboratorio e x fortuna avevo questa assicurazione!!! Il guasto era la pompa di scarico e non ho sborsato un euro se non la franchigia come c’era scritto sul contratto! Sono soddisfatta del servizio e proprio nei giorni scorsi ho comprato delle altre garanzie Estendo abbinate a tv e tablet regalati a parenti x Natale!!

  12. Buonasera a tutti, mi sono imbattuto in questo blog perchè stavo cercando in internet info sull’estensione di garanzia Estendo che avevo acquistato per il mio mac, non avendo voglia di andare a ripescare la documentazione tra gli scaffali…Io ho già utilizzato l’estensione di garanzia quando il mac aveva smesso di funzionare: ci hanno messo un paio di mesi per restituirmi il mac riparato, non sono mancate telefonate di lamentela e sollecitazione, ma alla fine mi hanno sostituito la scheda logica (800€) e riconsegnato a casa il computer perfettamente funzionante senza spendere un euro.Questo è avvenuto qualche anno fa, forse era il 2008…adesso devo utilizzare nuovamente l’estensione di garanzia per un’altro guasto ma tutti i commenti negativi sopra mi rendono titubante. Meglio un computer malfunzionante che un computer fantasma!In ogni caso vi farò sapere come va. Per ora la mia esperienza è stata positiva, speriamo non debba ricredermi…

  13. Per quanto mi riguarda ho avuto una esperienza positivissima con la Estendo. Mi hanno ritirato il notebook da riparare, con un difetto all’hd, il 14 gennaio, e oggi 5 febbraio mi è tornato perfettamente riparato. Ho pagato solo le 20 euro di franchigia. Mi hanno avvertito sia del ritiro che della riconsegna, e quando ho chiesto informazioni al telefono mi hanno sempre risposto in modo cortese ed esauriente. Rifarei questa garanzia per il prossimo acquisto.

    • Non sono chiari. Su un prodotto di 70 euro, mi hanno dato una garanzia dal costo di circa 13 euro. Per mia sfortuna, al momento dell’utilizzo, mi hanno risposto che non andava bene,dovevo comprarne una da trenta. Fatto questo, non mi hanno ne riparato e ne sostituito l’apparecchio. Mi hanno dato un buon acquisto di 57 euro. Per me, questo comportamento rasenta la truffa, perché non corrisponde a ciò che loro ti vendono e tu ingenuamente compri. Mi auguro che gli altri acquirenti non cadano nel tranello che la estendo ha escogitato. Grazie,

  14. Ho contattato ESTENDO per la riparazione del mio televisore Samsung, la signorina molto cordiale e gentile mi ha detto che non mi dovevo preoccupare di nulla e che avrebbero pensato a tutto loro, un tecnico sarebbe arrivato a casa mia a riparare la TV a costo 0.E’ passato un mese e due solleciti e non si è visto ancora nessuno!!!!

  15. Ho contattato ESTENDO per la riparazione del mio televisore Samsung, la signorina molto cordiale e gentile mi ha detto che non mi dovevo preoccupare di nulla e che avrebbero pensato a tutto loro, un tecnico sarebbe arrivato a casa mia a riparare la TV a costo 0.E’ passato un mese e due solleciti e non si è visto ancora nessuno!!!!

    • il servizio di astendo non è efficace,non lo consiglio , per contattare estendo :telefonere al n.verde,poi chiedere autorizzazione,aspettare una loro comunicazione che non arriva ,poi eseguire le loro condizioni che ti propongono ,e dopo se tutto va bene viene eseguita l’assistenza ,premetto che comunque si pagherà sempre una franchigia di 20,00 euro tutto questo dopo avere pagato da due anni l’estensione al venditore!! è una vergogna!!!!

    • Allora sono stata anche fortunata!!!!!!!!!!La mia lava asciuga si è rotta, il tecnico è uscito due volte e contiua a essere rotta…….Espero che la terza volta ( se ancora mi richiamano) sia quella buona !!!

  16. semplicemente SCANDALOSI, dopo quattro mesi di continue telefonate, da parte mia, ancora nessun intervento risolutivoOggi dopo l’ennesima telefonata, con risposte da copione ho dato mandato al mio legale.

  17. Ho inviato il mio pc che uso per lavora da circa 2 mesi (poco i manca) e ancora non mi è stato restitutito. Purtroppo questo pc lo uso per lavoro e la sua mancanza mi sta procurando notevoli danni.Motivato dalle mie esigenze professionali dopo 2 sett. dall’invio ho chiamato il numero cercando informazioni. Putroppo le risposte date sono state sempre generiche e poco chiare (il pc è presso i nostri laboratori lo stiamo analizzando – il pc è al centro di riparazion autorizzato non arrivano i pezzi di ricambio).Seccato da queste risposte ho provveduto ad inviare dopo 40 giorni un fax di sollecito dove sollecitavo la riparazione e gli facevo notare che il mancato utilizzo del pc mi stava creando notevoli danni facilmente documentabili. In tale lettera gli ho fatto presente che il prolungarsi ulteriomente della giacenza mi avrebbe costretto a ricorrerre alla vie legali per il risarcimento danni in quanto i tempi di riparazioni non erano congrui.Ad oggi sono passati 1o giorni dall’invio del fax e dopo diverse chiamate al numero verde (2/3) mi hanno richiamato e detto che i pezzi di ricambio dovrebbero arrivare a breve NON DANDO MAI DATE CERTE.Cmq date certe o meno se la giacenza supererà anche la prima decade di aprile, così come ho detto a loro, mi recherò dall’avvocato e provvederò ad inviare una lettera di risarcimento danni e di diffida all’immediata consegna.Se i loro motivi sono reali e motivati va bene ma se non ce ne sono i danni che mi dovranno rimborsare saranno notevoli tenuto conto che ho avuto un danno dimostrabile di circa 3.000 euro.

  18. Ho richiesto il 07 Giugno la riparazione della mia lavatrice avendo esteso con loro la garanzia per altri 2 anni dopo la scadenza della naturale garanzia. Il 14 Giugno esce il tecnico per accertarsi del danno e mi riferisce che la settimana successiva sarebbero tornati per l’ effettiva riparazione. Ad oggi 26 Giugno e dopo aver chiamato a vuoto il loro pessimo call center questo stramaledetto tecnico ancora non si fa vedere. Se avessi letto questo forum tempo fa me ne sarei guardato bene dal affidarmi a questa società. Sconsiglio a tutti di averci a che fare.

  19. mi sono affacciato in questi giorni,a questo problema anche io,e devo dire che l’impressione che ho avuto fino a qui’ non mi è piaciuta.ho spedito tutta la documentazione necessaria x 2 tablet accidentalmete caduti ,e si è rotto il vetro e non si accendono piu’.secondo me mi stanno prendendo in giro!!!! poi dopo aver letto queste recensioni,ne sono piu’ convinto che mai. vi faro’ sapere

  20. Sono dei gran truffatori. Mi sono rivolto a loro per un problema con un Ipad e mi sono sentito rispondere anche in maniera molto sgarbata che il problema per cui li chiamavo non era credibile perché di problemi simili se ne riscontrano uno su un milione con prodotti Apple. Allora cosa ho pagato a fare per estenderne la garanzia??

I commenti sono chiusi.