TEST CASALINGO PER INDIVIDUARE IL SESSO DEL FETO DOPO 10 SETTIMANE

feto.jpgUn test casalingo che rivela il sesso di un bebe’ dalle prime settimane di gravidanza sta scatenando il timore che un risultato precoce possa portare a un aumento degli aborti selettivi. Il test, IntelliGender’, permette di sapere il sesso del feto dopo dieci settimane dal concepimento e garantisce una precisione del 78-80 per cento.
Gia’ sugli scaffali delle farmacie di vari Paesi (in Usa e’ vendita’ del 2006) o acquistabile on-line, il test richiede appena 10 minuti e risponde a una curiosita’ che, in altro modo, viene risolta di solito dall’ecografia non prima della ventesima settimana di gestazione. Il test funziona grazie a un ormone presente nelle donne che aspettano una bambina e che, mescolato a un agente chimico fornito dal kit, fornisce la risposta: il campione diventa verde in caso di un maschietto, arancione se femmina.
Il timore pero’ e’ che il test possa aumentare gli aborti selettivi, che un genitore cioe’ possa decidere se portare avanti una gravidanza in base al risultato del test. “Si prenda una donna con tre figlie femmine che vuole un maschio: se fa il test dopo 10 settimane, e non ottiene il risultato che vuole, magari puo’ decidere di interrompere la gravidanza e provarci di nuovo”, ha detto Jennifer Parks, della Loyola University di Chicago. “A dieci settimane, molti considerano (di avere nel grembo) solo un embrione prematuro, cosa ben diversa da un feto piu’ sviluppato”.
TEST CASALINGO PER INDIVIDUARE IL SESSO DEL FETO DOPO 10 SETTIMANEultima modifica: 2009-06-10T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “TEST CASALINGO PER INDIVIDUARE IL SESSO DEL FETO DOPO 10 SETTIMANE

  1. be il fatto che dopo che sanno il sesso abortiscono ,posso definire quelle persone in un solo modo ,ma sono educata e non lo dico.la vita non si decide se far vivere o morire da una cosa così futile,l’importante che l’embrione stia bene senza malformazioni, io ho un figlio con sindrome rara in più è autistico nato con doppia sindrome che faccio allora lo butto via?ma neanche se avete l’esito di un bimbo malato lo dovete buttare via ,non spetta a voi se farlo morire o no.

    • Condivido pienamente quello che hai scritto… per avere questo bimbo abbiamo passato tre anni di cure e sofferenze e il sesso che avrà alla nascita è veramente la cosa più stupida e futile che ci sia! L’importante è che il Signore ci abbia donato questa creatura, e se ce l’ha data è perchè sa che la ameremo per qualsiasi cosa sia

    • sono assolutamente daccordo con te io inftt sono contraria anche all’amniocentesi anche perchè se il mio ginecologo mi dice signora suo figlio ha delle malformazioni nn avrei mai il coraggio di “ucciderlo”

  2. Io sono mamma di due maschietti e aspetto il terzo pensate che se è maschio lo butto via?i figli sono un dono di dio. togliete l aborto che orrore!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.