TERMOLI: PD FUORI DALLA MAGGIORANZA GRECO…FORSE!

 

word-logo.jpgPD – Il Coordinamento Territoriale del Basso Molise – Il Circolo di Termoli

Il Comunicato ufficiale: comunicato_stampa_31_05_09.doc

 

Nell’ultimo consiglio comunale di Termoli, la maggioranza ha approvato l’urbanizzazione con denaro pubblico dell’area di Punta di Pizzo nonché di Piazza Donatori di Sangue.

 Il Partito democratico nei giorni scorsi aveva approfondito l’analisi dei due provvedimenti ed aveva ritenuto che si dovesse aprire una fase di discussione e di approfondimento. Data la rilevanza di tali scelte sul contesto urbano ed ambientale, sulla qualità del  territorio e sulla compatibilità del suo sviluppo. Pertanto aveva espresso “la forte speranza” al Sindaco e ai Consiglieri Comunali della Maggioranza, in particolare a quelli che si ritrovano attorno al progetto politico riformista del Partito Democratico, di escludere dalla programmazione di bilancio le scelte relative a Punta di Pizzo e Piazza Donatori di Sangue”.

Questo anche alla luce di perplessità condivise ed espresse in maniera trasparente da settori dell’opinione pubblica della sinistra e del centro-sinistra  termolese e  da amministratori della stessa maggioranza che avevano annunciato addirittura una ‘fuoriuscita’ dalla stessa.

In realtà ci vediamo costretti a prendere atto della protervia con cui si continua a proporre un metodo amministrativo che ‘esclude’ chi non la pensa come il Sindaco ed il suo ‘ entuorage’, composto per lo più da persone non elette. Ignorando le posizioni e gli orientamenti dei partiti che hanno concorso con i propri consensi alla composizione di una maggioranza malata da una perdita continua di pezzi. E si sta pericolosamente avvicinando alla soglia della non- autosufficienza.

TERMOLI: PD FUORI DALLA MAGGIORANZA GRECO…FORSE!ultima modifica: 2009-05-31T17:30:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo