TERMOLI: OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO. IL COMUNE ORDINA….I CITTADINI E COMMERCIANTI OBBEDISCONO

Hitler.jpg

 

dal Comune di Termoli – Comunicato Stampa (testo integrale)

L’Assessorato al Patrimonio invita tutti i cittadini al rispetto delle procedure amministrative per il rilascio delle autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico con cantieri edili, dehors (tavoli e sedie per attività di ristoro), passi carrabili ed elementi di arredo urbano, come di seguito descritte:

 

 

1)    Richiesta di autorizzazione

 

a) Procurarsi i moduli per l’istanza presso il sito Internet http://patrimonio.altervista.org (Suolo Pubblico) o presso AIPA SpA (concessionario per la riscossione della TOSAP), Via Mascilongo 11 – 86039 Termoli (CB) – tel. 0875/702103.

 

 

b) Presentare la domanda al Servizio Patrimonio del Comune almeno 30 giorni prima della prevista occupazione. È ammessa deroga solo per l’occupazione con cantieri edili in via d’urgenza. La condizione d’urgenza è valutata dal Comando di Polizia Municipale. La domanda è in esenzione da bollo solo per i casi espressamente previsti dalla Legge, con l’onere per il richiedente di specificarne il titolo.

 

 

2)    Istruttoria e rilascio autorizzazione

 

Il Servizio Patrimonio istruisce le istanze e comunica al richiedente l’esito dell’istruttoria e le modalità di ritiro dell’autorizzazione e della sua conservazione per le finalità di controllo.

 

 

 

Si ricorda che:

 

         il pagamento della tassa TOSAP, in ogni caso, non equivale ad autorizzazione;

 

         le occupazioni abusive sono, in ogni caso, tassate e restano abusive anche in ipotesi di pagamento del dovuto per l’occupazione di fatto;

 

         non è ammessa autorizzazione a sanatoria, quindi “dopo” l’occupazione, con l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi;

 

         i titolari di autorizzazione sono tenuti a rispettare i limiti di superficie concessa anche per l’uso eventuale di fioriere, vasi, porta-vasi e oggetti simili, che vanno quindi posizionati all’interno dell’area stessa.

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Patrimonio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il mercoledì mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00, tel. 0875/712245.

 

 

TERMOLI: OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO. IL COMUNE ORDINA….I CITTADINI E COMMERCIANTI OBBEDISCONOultima modifica: 2009-05-30T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo